ZeroZeroZero la serie, Chiaramida e Di Domenico si raccontano
ZeroZeroZero la serie, gli attori Adriano Chiaramida e Giuseppe Di Domenico raccontano la loro esperienza sul set della serie tv
ZeroZeroZero la serie si appresta a debuttare in questo weekend su Sky.
La serie tv è tratta dal romanzo-inchiesta dello scrittore e giornalista Roberto Saviano (il quale ha collaborato come sceneggiatore).
A differenza di Gomorra, questa nuova serie televisiva, sempre diretta da Stefano Sollima, vanta di un cast internazionale come Dane DeHaan e Andrea Riseborough.
Ma non mancano attori italiani come Adriano Chiaramida e Giuseppe Di Domenico che interpretano rispettivamente Don Damiano “Minù” e Stefano La Piana, due membri di una cosca della ndrangheta.
Inoltre i due attori hanno raccontato la propria esperienza sul set e hanno dato i primi accenni sui personaggi in una dichiarazione su Tv Blog.
Quindi Don Minù è il nonno di Stefano, ambedue appartenenti ad una cosca di Reggio Calabria.
Si tratta di due visioni diverse del mondo della malavita dovute all’età dei personaggi.
Di Domenico afferma che lo spettatore potrà vedere due mondi diversi, quello della famiglia americana e quello dei due criminali:
“La contrapposizione tra diversi modelli familiari che non ti aspetti, nella famiglia del sud il rapporto è molto freddo, distaccato, quello che non si dicono è l’anima del racconto, in quella americana è tutto esplicitato e quindi inizi a domandarti cosa non torna”.
Ulteriori difficoltà per Chiaramida è il fatto di parlare in dialetto calabrese nonostante fosse toscano.
Sempre i due attori hanno raccontato il loro rapporto con gli altri due registi occupati nella realizzazione della serie tv.
Di Domenico definisce “Janus [Metz Pedersen] fiscale ma con una visione molto particolare”, Pablo Trapero viene visto come “una scimmia pazza e saltellante”.
Invece Stefano Sollima è colui che ha realizzato e sistemato “l’attrezzatura e ha fatto partire la miccia di questi giochi d’artificio, lui ha deciso quali erano i colori, qual era il disegno” per ZeroZeroZero.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento