Museo di Pietrarsa: l’evento dedicato alla musica di Ennio Morricone
Museo di Pietrarsa: “Colonne sonore a Pietrarsa”, arriva l’evento omaggio dedicato alla musica e al cinema di Ennio Morricone
Museo di Pietrarsa: arriva l’evento dedicato ad Ennio Morricone.
Colonne Sonore di Pietrarsa, questo il titolo dell’evento, si terrà domenica 16 dicembre presso la suggestiva location del Museo Nazionale Ferroviario.
L’evento vuole essere un omaggio alla Musica del Grande Cinema e, per questo motivo, non può mancare la dedica ad Ennio Morricone.
Il compositore italiano, nato a Roma nel 1928, ha messo la firma su alcune delle più belle colonne sonore del cinema internazionale.
Ha vinto, tra i vari, un Golden Globe per la migliore colonna sonora per il film La leggenda del pianista sull’oceano, un David di Donatello come Miglior musicista per il film Baarìa e per La migliore offerta.
Nel corso della serata, infatti, verrano eseguite alcune delle sue melodie mentre gli ospiti avranno la possibilità di visitare anche gli ambienti del Museo caratterizzati da storiche locomotive e carrozze.
Ad essere presente la soprano Romina Casucci, vincitrice del premio Internazionale Cartagine 2019, che con il quartetto d’archi Ensemble Lirico Italiano, accompagneranno la serata.
Ad accompagnare l’esibizione canora ci sarà anche una performance di danza per creare un ambiente suggestivo ed un’esperienza artistica completa.
ARTICOLO PRECEDENTE
Piazza Sannazaro, un auto in corsa si ribalta senza causare danni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, sequestrata discoteca che vendeva alcolici ai minorenni
Lascia un commento