Coronavirus : aumentano i contagi sulla Diamond Princess
Il coronavirus desta ancora preoccupazione. Parla la moglie del comandante della Diamond Princess, la nave ferma nella baia di Yokohama
Il coronavirus tiene ancora con il fiato sospeso.
La signora Marianna, moglie del comandante della Diamond Princess – la nave ferma nella baia di Yokohama, al largo del Giappone, ha dichiarato all’Ansa: “Siamo tutti un po’ in ansia, ma sereni. Mi sento con mio marito“.
L’episodio è di qualche giorno fa. Dieci persone sono state trovate positive al coronavirus. Immediatamente sono state fatte sbarcare e trasferite negli ospedali vicini. I restanti passeggeri sono fermi a bordo della nave in attesa dell’esito dei test a cui sono stati sottoposti.
La moglie del comandante ha così continuato dalla sua casa in Penisola Sorrentina: “Mi sento, naturalmente, così come come ero in contatto tutti i giorni precedenti, ora qualche volta in più, certo. Ma credo sia normale“.
Non si spiega il perchè di tanto interesse della stampa nei confronti della loro famiglia e sottolinea di essere in costante contatto con il marito e di seguire assiduamente gli sviluppi della vicenda.
Nel frattempo altri venti casi di coronavirus sono stati registrati a bordo della nave da crociera Diamond Princess, messa in quarantena dal Giappone. La quarantena terminerà il 19 febbraio.
In totale a bordo della nave si trovano circa 3.700 persone tra passeggeri e membri dell’equipaggio e nello specifico ci sono 35 italiani.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento