Coronavirus, su Costa Smeralda due casi. Controlli a Roma
Ancora altri casi sospetti di contagio da Coronavirus: ieri a Roma una coppia è finita in ospedale, oggi una nave è bloccata al porto
Dopo l’allarme lanciato da Napoli per i casi – poi scongiurati – di portatori di Coronavirus, nella giornata di oggi si è diffusa la notizia secondo la quale ci sarebbero degli ipotetici malati a bordo di una nave di Costa Crociere, ferma nel porto di Civitavecchia.
A riportare la notizia è Repubblica: secondo i colleghi la nave Costa Smerlada, è attualmente sottoposta a dei controlli specifici per stabilire l’entità della situazione. A bordo sono in corso le analisi del personale medico. Con loro sono bloccati anche 6mila persone.
Ci sarebbero due casi a destare preoccupazione o perlomeno qualche sospetto: si tratta di una coppia arrivata da Hong Kong a Malpensa lo scorso 25 gennaio, prima di approdare sulla nave a Savona.
A Roma, inoltre, ci sono stati altri casi sospetti: ieri sera una coppia cinese è stata trasportata d’urgenza allo Spallanzani, l’ospedale deputato ai controlli.
L’uomo è l’indiziato: ha la febbre ed è stato sottoposto ai controlli di rito. La moglie – risulta- stia bene e non presenta alcun sintomo ma verrà ugualmente sottoposta ai controlli.
LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, COME RICONOSCERE I SINTOMI E COME DIFENDERSI DAL VIRUS CINESE
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento