27 Gennaio 2020

Il Napoli torna a “ringhiare” battendo la Juve al San Paolo

Dopo mesi difficili il Napoli torna a “ringhiare” battendo la Juventus al San Paolo

Dopo tanti mesi difficili il Napoli torna a “ringhiare” battendo la prima della classe Juventus. La squadra di Gennaro Gattuso, infatti, è riuscita, grazie ad un ottimo lavoro nelle due fasi (offensiva e difensiva), a concedere solo due tiri in porta all’avversario e ad essere molto cinica sotto porta. Le due reti azzurre portano il nome di Piotr Zielinski, sempre al centro del gioco partenopeo, e di Lorenzo Insigne, il vero condottiero di questa squadra. Nel finale trova gioia anche Cristiano Ronaldo approfittando di un momento di disattenzione della linea difensiva. Il risultato finale sarà di 2-1.

Tra i giocatori azzurri bisogna sottolineare l’ottima prestazione, sulla fascia destra, di Elseid Hysay, autore di una serie di giocate d’alta scuola, e di Kostas Manolas, vero padrone della difesa azzurra. C’era bisogno del suo apporto soprattutto dopo l’infortunio capitato a Kalidou Koulibaly.

A seguito di questa vittoria, il Napoli arriva a 27 punti in classifica avvicinandosi alla zona Europa League. La prossima sfida sarà contro la Sampdoria, al Marassi di Genova, lunedì 3 febbraio.

Gli azzurri, tramite un comunicato ufficiale, hanno fatto sapere che riprenderanno gli allenamenti mercoledì mattina per preparare al meglio la prossima sfida in campionato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.