Gattuso in conferenza:”La strada è giusta ma bisogna fare meno errori”
Gattuso parla in vista della Lazio:”Servirà sbagliare di meno ma giochiamo bene”. Il tecnico è convinto che il Napoli tornerà a divertire
Domani pomeriggio ritorna il campionato. Alle ore 18 si giocherà Lazio – Napoli, una partita importante per i capitolini che non devono perdere il treno scudetto e per i napoletani che devono, invece, risalire la china.
Gattuso ha parlato in conferenza stampa affrontando diversi temi, dal momento della squadra, passando per i singoli e arrivando poi al mercato.
‘La squadra ora gioca come piace a me‘ dice l’allenatore del Napoli ma “Non dovremo commettere gli stessi errori fatti contro Inter e Parma. Bisogna dare continuità e migliorare, andando avanti su questa strada. Tra Parma e Inter ho visto due squadre completamente diverse“.
“Se avessi visto una squadra morta, sarei venuto qui e l’avrei detto, mica racconto barzellette. Io vedo grande voglia, ma serve un filotto importante e muovere la classifica. Questa squadra non può pensare di avere una classifica così, ha dei valori, giocatori importanti anche se bisogna metterli nelle condizioni migliori anche come tranquillità” continua parlando del momento della sua squadra.
Sulla Lazio è questo il parere di Ringhio:” La Lazio sta facendo bene da diversi mesi, adesso ci servono 2/3 risultati per dare continuità. La Lazio non è solo Immobile, ha grande tecnica, velocità e fisicità. E hanno giocatori di qualità. Dovremo essere bravi a limitare i loro pregi e giocare sui loro difetti. Sarà una partita simile a quella giocata con l’Inter“.
Sul momento di Meret e Fabian:”Il portiere ha commesso un errore ma non è in discussione, non si è allenato per due giorni e si valuterà Ospina”. Fabian – spiega il mister – si trova più a suo agio quando gioca da mezzala ma:” facciamo di necessità virtù anche se con l’Inter ha fatto a tratti buone cose. E’ chiaro che serve del tempo ed alcune cose non le ha, perciò cerchiamo i doppi ruoli”.
Sul nuovo acquisto Demme rivela la sua grande stima ma non si sbilancia: “Ha fatto molte partite, anche in Champions, è il capitano del Lipsia” però non ne vuole parlare finchè non ci sarà l’ufficialità.
Gattuso rivela che Mertens tornerà martedi dal Belgio dove sta ristabilendosi dall’infortunio e spiega di come parla quotidianamente con la società: “Sì, parlo tutti i giorni con il presidente, mi fa domande, io le faccio a lui, c’è grande stima, parliamo di tutto. Col direttore parliamo tutti i giorni, i giocatori si scelgono in base a come vogliamo giocare, non solo bravi ma funzionali per il nostro calcio. E’ questa la ricerca, c’è un confronto giornaliero, si smanetta, si sta ore ed ore per guardare ciò che cerchiamo e possiamo fare cose buone”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli scatenato, arriva Lobotka: ecco quando ci saranno le visite mediche
Lascia un commento