Circumvesuviana: arrivano 47 nuovi treni finanziati dalla Bei
La Circumvesuviana avrà 47 nuovi treni: l’annuncio questa mattina da parte dell’Eav e Regione Campania grazie al finanziamento della Bei
Circumvesuviana: 47 nuovi treni saranno presto disponibili per la principale rete ferroviaria vesuviana, questa mattina l’annuncio da parte della Regione Campania e dell’Eav.
L’investimento per un complessivo valore di 220 milioni di euro servirà a rimodernare e rafforzare la flotta su rotaia attualmente in servizio: una rete ferroviaria che offre un servizio a 2,5 milioni di cittadini campani (sono quelli residenti nei Comuni raggiunti dalla rete ferroviaria vesuviana dell’Eav).
L’investimento è stato possibile anche grazie al finanziamento di 60 milioni di euro della Bei (Banca Europea per gli investimenti). I 47 nuovi treni saranno impiegati sulle 6 linee della Circumvesuviana con particolare attenzione a quella per Sorrento: ricordiamo che la linea ferroviaria in questione ricopre una delle aree geografiche con la più alta densità abitativa per chilometro quadrato di tutta Europa.
L’investimento per l’acquisto di nuovi treni su rotaia rientra nel piano della Regione Campania per il rilancio dell’Eav attraverso la riapertura dei cantieri delle stazioni ferroviarie, l’acquisto di nuovi bus e l’assunzione di oltre 350 dipendenti.
Potrebbe interessarti anche: Autista ANM dorme sul BUS.
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON attraverso i nostri canali social (clicca qui).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento