21 Km dei Campi Flegrei – Grande ritorno in scena della mezza maratona
21 Km dei Campi Flegrei - Grande ritorno in scena della mezza maratona sulle strade del territorio flegreo
21 Km dei Campi Flegrei – Ritorna anche quest’anno, nella seconda edizione, la mezza maratona flegrea, in occasione della nona edizione del Trofeo Interforze Italoamericano Park to Park.
I 21 Km dei Campi flegrei, è un evento organizzato dall’Associazione Napoli Road Runners, reso possibile grazie la collaborazione del CONI, la Regione Campania, e i comuni Flegrei interessati, ossia Bacoli e Pozzuoli. Il percorso è lungo 21,090km e si tratta di una camminata sportiva: non è una corsa, anzi, sarà fermato chi correrà.
Una piacevole camminata che vi farà attraversare alcune delle aree più belle presenti nel Comune di Bacoli e di Pozzuoli. Alla base del progetto vi è il desiderio di promuovere e far conoscere il territorio, soprattutto in vista del calo del turismo a causa bradisismo e dell’eccessivo allarmismo.
Per tanto, per promuovere e far conoscere meglio il territorio flegreo, l’attività fisica sarà accompagnata dalla voce di un trainer o una guida turistica abilitata.
21 Km dei Campi Flegrei – Maggiori dettagli:
L’evento avrà luogo domenica 3 novembre dalle ore 8, con qualsiasi condizione atmosferica.
Non essendo una maratona agonistica tutti sono liberi di poter partecipare, ciò che conta è che abbiano compiuto i 18 d’età; i minorenni posso partecipare se accompagnati.
Il ritrovo dei partecipanti, provenienti da Napoli, sarà all’altezza della Rotonda Diaz, nei pressi della Villa Comunale di Napoli alle ore 6:00. Gli iscritti per raggiungere il punto di ritrovo, avranno a disposizione dei bus che partiranno da Viale Anton Dohrn, alle spalle dello Sport Village.
Da Napoli per Bacoli, l’ultima partenza prevista per lo spostamento è alle ore 7:30. La partenza dei 21 Km dei Campi Flegrei, è prevista alle ore 8:00 dalla Piscina Comunale di Lucrino, in via Miliscola.
Per partecipare iscrivendosi al sito ufficiale dell’ASD Napoli Road Runners, con costo di 26€, entro domani, mercoledì 30 ottobre.
Potrebbe interessarvi la lettura di: Il Bosco in Rosa – Napoli running al Real Bosco di Capodimonte o
anche Neapolis Marathon – La maratona più affascinante del mondo ritorna.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Aggredito dal branco a Castellammare: tutti filmano, ma nessuno interviene