18enne aggredita a Napoli: la testimonianza della vittima su TikTok
18enne aggredita a Napoli: una giovane napoletana ha raccontato in un video TikTok la brutale aggressione subita su Corso Garibaldi
18enne aggredita a Napoli – È virale in rete il video TikTok di Noemi, una ragazza napoletana di 18 anni che nella notte tra sabato e domenica è stata aggredita su Corso Garibaldi mentre stava tornando a casa con un’amica.
«Vi chiedo il favore di non mandare via questo video e di ascoltare ciò che ho da dire, soprattutto per le ragazze»: così comincia il racconto della terribile esperienza vissuta da Noemi.
Le due amiche sono state avvicinate da un uomo che ha chiesto insistentemente loro una sigaretta. Di fronte al diniego delle ragazze, l’uomo ha avuto una reazione violentissima: ha estratto dalla giacca una bottiglia di vetro e ha iniziato a colpire ripetutamente Noemi sul capo, fino a farla cadere a terra.
Non contento, ha continuato a colpirla con l’oggetto e a sferrarle calci. Accortosi che la giovane era ormai allo stremo delle forze, le ha rubato il cellulare da mano e si è dato alla fuga. Ma Noemi, con grande coraggio, ha deciso di inseguirlo.
A questo punto, la narrazione si sofferma sull’indifferenza della gente alle disperate richieste di aiuto di Noemi durante l’inseguimento.
«Un solo ragazzo lo blocca, ma lui riesce a scappare. Il ragazzo non l’ho visto più. Dopo un po’ quest’uomo viene ritrovato da degli uomini molto gentili che mi hanno aiutata. Quando viene ritrovato però, non aveva più il cellulare, perché dice di averlo dato ad un altro uomo che lo aveva bloccato. I carabinieri sono arrivati e mi hanno aiutata a cercare il cellulare. L’uomo, spero sia in arresto…».
Dopodiché Noemi viene soccorsa da un gruppo di signore, una delle quali la fa entrare nella sua abitazione e le offre una camomilla per calmarla.
Terminato il resoconto dell’orribile notte trascorsa, la vittima lancia un appello: «Da un lato, voglio dire alle ragazze di stare attente quando camminate sole per strada, anche se siete con le vostre amiche. Dall’altra voglio dire, è vero io sono di Napoli e tutto questo è successo a Napoli, ma è sempre a Napoli che una signora mi ha fatto salire a casa sua non conoscendomi.»
Nonostante la terribile esperienza, Noemi non è scaduta nei banali luoghi comuni che screditano la sua città. È successo a Napoli, ma sarebbe potuto accadere ovunque in Italia, come ci dimostrano i numerosi casi di cronaca riportati giornalmente dai quotidiani nazionali.
Il problema della sicurezza notturna delle donne è una piaga ancora aperta che andrebbe affrontata con urgenza attraverso provvedimenti seri.
Intanto, il video TikTok della 18enne aggredita a Napoli ha raggiunto più di 10mila visualizzazioni e ha ricevuto moltissimi commenti di supporto, tra cui quello della nipote della soccorritrice:
«La signora che ti ha accolto a casa sua è mia nipote Lella, stamattina mi ha raccontato tutto, era in lacrime per te. L’importante è che sia finito tutto».
Per chi se lo stesse chiedendo, Noemi ha spiegato in un commento che l’amica non è rimasta lì immobile ad osservare la scena: ha provato a fermare delle macchine, ma senza successo.
Per vedere il video TikTok di Noemi premi sul link riportato di seguito:
http://https://vm.tiktok.com/ZMLsr67BS/http://https://vm.tiktok.com/ZMLsr67BS/
Potrebbe interessarti anche: Aggressione nel casertano: 13 minorenni accusati di lesioni e minacce
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie italiane e internazionali seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli Zon e lascia un like: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento