18 Marzo 2021

18 Marzo: Napoli ricorda le vittime del Covid

18 Marzo 2021, si celebra la prima giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Covid-19. Napoli celebra così…

Napoli- Esattamente un anno fa, il 18 Marzo 2020, l’Italia intera si fermava attonita dinanzi alle immagini, trasmesse in tv, della colonna di autocarri militari che portavano fuori dalla città di Bergamo le bare delle vittime dell’epidemia di Covid-19.

Il 18 Marzo, è stato scelto per commemorare chi purtroppo ha perso la vita in questa battaglia. Anche la città di Napoli si unisce a questo dolore corale. Infatti, il sindaco Luigi De Magistris alle 11:00 di questa mattina si recherà davanti a Palazzo San Giacomo per dare un abbraccio silenzioso alle famiglie delle vittime.

L’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ha dato vita a quest’iniziativa in tutte le città ed il sindaco De Magistris ha aderito. Alle 11:00, dunque, in tutta Italia, ci sarà un minuto di silenzio per commemorare e ricordare quel triste momento.

Nel mese di Marzo 2020, i contagi in Campania erano tra i più bassi del Paese. Ad oggi la situazione è totalmente ribaltata. La Campania conta il più alto numero di contagi, con un sistema sanitario al collasso e un aumento repentino del tasso di povertà, più alto rispetto alle altre regioni. Attualmente è “in zona rossa rafforzata” a causa dell’aumento dei contagi.

La Campania, secondo i dati riportati da Github, conta 4.817 decessi in totale dall’inizio della Pandemia. A Napoli sono circa 1.400 i morti dall’inizio dell’epidemia da Sars-Cov-2.

Fonte: Vesuviolive.it

LEGGI ANCHE: Coronavirus Campania: “Il picco dei contagi è in arrivo, ecco quando”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITÀ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.