24 Giugno 2024

Varcaturo, camorrista bloccato dai Carabinieri: era ricercato

Non si faceva trovare dal 7 giugno scorso, fino a ieri, quando i militari non lo hanno fermato

Immagine di repertorio

Chiaiano Case nuove duplice omicidio Fuorigrotta droga arresto san giuseppe vesuviano

VARCATURO CAMORRISTA RICERCATO – I Carabinieri lo cercavano da più di un mese, poi lo hanno intercettato e bloccato sull’Asse Mediano, all’altezza di Varcaturo, arrestandolo.

Si tratta di Davide Tucci, 45enne di Grumo Nevano ricercato dallo scorso 7 giugno per sfuggire dall’ordine di carcerazione nei suoi confronti. Egli Deve scontare una pena di 9 anni per associazione mafiosa, in quanto vicino al clan Aversano.

Al momento dell’arresto, Tucci era insieme alla sua famiglia – moglie e due figli piccoli – e non ha opposto resistenza alla vista degli agenti.

Camorrista Davide Tucci ricercato dal 7 luglio

Come accennato in precedenza, l’uomo è ritenuto contiguo al clan Aversano. L’associazione mafiosa è attiva nei comuni di Nevano e Casandrino e nelle zone limitrofe. Il 7 giugno 2024, i carabinieri erano andati a casa sua per eseguire il provvedimento, ma Tucci non si era fatto trovare. Probabilmente si era dileguato, sapendo dell’arrivo degli agenti.

Da quel momento, i militari hanno studiato le abitudini sue e quelle della sua famiglia, effettuando sopralluoghi nei posti che normalmente frequentava, analizzando le videocamere di sorveglianza. Inoltre hanno fatto ricorso al web patrolling – analisi delle tracce lasciate su internet – tra post, foto e commenti pubblicati sui social dalle persone vicine.

Bloccato all’altezza di Varcaturo con la sua famiglia

Tucci era riuscito ad eludere i militari fino a ieri sera, domenica 23 giugno. I militari, infatti, hanno intercettato la sua auto all’altezza di Ponte Riccio, in località Varcaturo. Insieme a lui c’era la moglie che guidava, e i figli piccoli sui sedili posteriori.

La situazione si è fatta molto delicata, soprattutto per la presenza dei figli all’arresto. A quel punto, infatti, ormai braccato, si è consegnato ai carabinieri senza opporre resistenza. Attualmente è detenuto nel carcere di Secondigliano.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Tragedia sfiorata a Poggiomarino: uomo ha un infarto, salvo per miracolo