30 Luglio 2024

Tentativo di cavallo di ritorno a Villaricca: arrestato un 20enne

Il tentativo di estorsione si trasforma in arresto: carabinieri sventano il piano al cimitero.

ti consiglio

Arsenale scoperto nel rione Sanità Tentativo di cavallo di ritorno a Villaricca Castello di Cisterna arrestato uomo, Orta di Atella minaccia moglie, Caserma cadavere moglie, somma vesuviana assalta banca, Castello di Cisterna arrestato 59enne, Fuorigrotta rubano bottiglie, napoli maxi sequestro, morti due operai

Tentativo di cavallo di ritorno a Villaricca – A Villaricca, un cittadino ha denunciato il furto della propria auto, rivelando un tentativo di estorsione noto come “cavallo di ritorno“.

I ladri, infatti, avevano richiesto 1.200 euro per restituire il veicolo. I malviventi hanno fissato l’appuntamento per la restituzione presso il cimitero locale, scegliendo questo luogo per la loro operazione illecita

Tentativo di cavallo di ritorno a Villaricca: i fatti

Il cittadino ha segnalato un tentativo di estorsione conosciuto come “cavallo di ritorno“. In questo caso specifico, i ladri hanno chiesto un riscatto di 1.200 euro per la restituzione dell’auto rubata.

La scelta del luogo per l’incontro non è stata casuale; i malviventi hanno deciso di fissare l’appuntamento presso il cimitero della città. I malviventi hanno scelto questo scenario, solitamente associato a tranquillità e rispetto, per la sua discrezione, credendo che potesse dissuadere eventuali interventi delle forze dell’ordine

Tuttavia, la vittima, sospettosa e determinata a recuperare il proprio veicolo, ha collaborato attivamente con i carabinieri, che hanno predisposto un piano d’azione per fermare i ladri sul fatto.

Invece di incontrare solo i ladri, la vittima si è presentata all’incontro accompagnata dai carabinieri di Qualiano, che avevano organizzato un servizio di sorveglianza per catturare i responsabili. Durante l’appuntamento, i carabinieri sono intervenuti e, dopo un inseguimento di circa cinque chilometri, hanno arrestato il 20enne di Mugnano, già noto alle forze dell’ordine.

L’arrestato è accusato di tentata estorsione, furto e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo l’arresto, le autorità hanno trasferito il giovane in carcere, dove rimane a disposizione della procura di Napoli Nord in attesa del processo.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Arrestato l’aggressore di Forcella dopo un mese di fuga

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.