22 Maggio 2024

Sanremo 2025, sarà Carlo Conti il conduttore e il direttore artistico

L'annuncio tramite il Tg1: Carlo Conti condurrà le prossime due edizioni del Festival di Sanremo.

Credit immagine: profilo Instagram @sanremorai

Carlo Conti Sanremo, Scenografia Ariston Sanremo 2024

E’ Carlo Conti colui che condurrà le prossime due edizioni del Festival di Sanremo, nel 2025 e nel 2026. L’annuncio è avvenuto nella mattinata di quest’oggi, 22 maggio 2024, nell’edizione delle 8 del Tg1.
Conti aveva già condotto la kermesse dal 2015 al 2017. Tornerà 10 anni dopo la sua prima conduzione sul parco dell’Ariston.

Carlo Conti prossimi conduttore e direttore artistico di Sanremo

Dopo l’addio di Amadeus alla guida del Festival e dalla Rai, raccogliere l’eredità era abbastanza impegnativo. Pertanto, la scelta sulla conduzione del prossimo Sanremo è ricaduta su Carlo Conti. Nelle giornate precedenti, quando ancora aleggiavano indiscrezioni che lo volevano alla guida del Festival, il diretto interessato aveva commentato così:
Non so se ho ancora l’orecchio musicale giusto”. E ancora: “Il record di Amadeus? Ma io non potrei mai replicarlo, non arriverei alle 2 di notte! Amadeus ha fatto un grande lavoro, ma non si può ragionare sui precedenti, altrimenti dopo Baudo non lo avrebbe dovuto fare più nessuno”.

Ecco cosa ha poi commentato al Tg1:
È già partito il tam tam, avete annunciato la notizia e mi stanno arrivando tanti messaggi. I Conti tornano, torna Sanremo dopo 7 anni. Cercherò di riprendere il lavoro fatto, portato avanti alla grande da Baglioni e Amadeus. La musica è protagonista, al centro, speriamo di fare un bel lavoro e di continuare con questa tradizione, questo evento che mette tutta la famiglia davanti alla tv. Il primo che mi ha scritto è stato Fiorello, ha detto “se fossi stato in onda ci saremmo divertiti un bel po'”. Ho accettato questo incarico, ho sentito un grande affetto dalla Rai, un tifo per me che mi ha fatto dire “torniamo”. Per il 2025 e 2026 sarò il direttore artistico del Festival. È anche un bel modo per festeggiare i miei 40 anni in Rai.  Non ho ancora ascoltato alcuna canzone, ci sono vari step. C’è prima il regolamento, poi ascolteremo le canzoni. Per ultima cosa capirò la squadra da portare sul palco con me“.

Fonte: Fanpage.it

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Geolier torna a Napoli dopo Sanremo: il rapper si prende la sua “vendetta”

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.