23 Aprile 2024

Rivoluzione Napoli, novità societaria in arrivo

Oltre a Manna, il presidente introdurrà un'altra figura all'interno del club. Di quale si tratta?

Immagine di repertorio

SSC napoli

NOVITA’ SOCIETARIA NAPOLI – L’Inter, con il match di ieri contro il Milan, ha strappato lo scudetto al Napoli, ormai ex campioni d’Italia, che stanno concludendo un campionato deludente. Ma ADL ha deciso che ci saranno dei cambiamenti drastici, dato che la squadra ha palesato numerose difficoltà.

Oltre alla figura del DS Giovanni Manna, di cui si attente la conferma ufficiale, ci sarà una novità societaria inserendo una nuova figura, che potrebbe essere decisiva per il futuro del club. A parlarne è l’edizione odierna de Il Mattino.

Novità societaria in casa Napoli: di cosa si tratta?

De Laurentiis affiderà a Manna le chiavi per la ricostruzione del Napoli, una volta che quest’ultimo passera nei partenopei alla fine della stagione. Il futuro DS farà affidamento su Micheli, che verrà riconfermato nonostante gli acquisti flop di questa stagione. Tuttavia potrebbe esserci un’altra figura professionale in arrivo.

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano, infatti, il presidente sembra intenzionato a prendere un Direttore Generale da affiancare a Chiavelli. Queste le parole del quotidiano:

Dopo la mossa di Manna, che di fatto segna il saluto di Meluso come direttore sportivo, si lavora anche a un’altra figura professionale da affiancare all’ex juventino e che possa dare un sostegno all’ad Chiavelli. L’impressione è che De Laurentiis stia capendo che non può fare tutto da solo. Come ha fatto in questa stagione dopo l’addio di Formisano e quello di Giuntoli. Vedremo. Ma appare blindato il ruolo di Micheli come capo-scouting. A meno che non sia proprio Micheli a chiedere di andare via.

Si tratterebbe di un vero e proprio atto rivoluzionario, dato che questa figura non è mai stata contemplata da ADL per molti anni. L’ultimo ad avere avuto questo incarico da De Laurentiis fu Pierpaolo Marino. Dopo di lui, quel ruolo è stato assorbito da altre figure all’interno della società.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: ADL ha già deciso? Sarà Pioli l’allenatore del Napoli?