La voglia di Nanocaffè, un concorso “nanoesplosivo”
Il 23 aprile è partito il concorso letterario “La voglia di Nanocaffè”, nato da un’interessante idea di due scrittori napoletani
[ads1]
Domenica 23 aprile è partito un concorso letterario per scrittori emergenti, denominato “La voglia di Nanocaffè”. L’idea è nata da una collaborazione fra due scrittori della provincia di Napoli: Pietro Damiano, di Carbonara di Nola, e Benedetta De Nicola, di Sorrento. Il nome della gara di scrittura deriva dalla fusione del titolo di due opere, scritte rispettivamente da uno degli autori (“Tutte le storie del mondo, Nanoracconti da 250 battute (spazi inclusi)”, edito da Homo Scrivens e “La voglia di Caffè”, edito da DreamBOOK).
Tutti gli interessati dovranno pubblicare un racconto di 250 battute, spazi inclusi, in uno degli otto post contenenti le splendide foto di Sergio Galano, contenute anche nel libro “La voglia di Caffè”. Ogni racconto dovrà avere un titolo obbligatorio (che sarà, naturalmente, escluso dal computo delle battute).
Gli autori dei nanoracconti saranno premiati in una delle date previste dal tour: il premio consisterà in una copia di entrambi i libri. Durante ogni incontro, ci saranno due vincitori; il primo racconto sarà scelto da una giuria, svelata mano a mano, e il secondo sarà decretato dal numero di like ricevuti. La data di apertura del Tour è sabato 6 maggio, all’interno del Dama Caffè di Napoli.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la pagina dell’evento.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO