20 Giugno 2024

Incendio Collina dei Camaldoli: fiamme ancora da domare

Presenti ancora dei roghi nella zona. I Vigili del Fuoco sono ancora a lavoro per domare le fiamme

Incendio Collina dei Camaldoli

INCENDIO COLLINA CALMALODLI – Sono passate dodici ore dall’inizio dell’incendio, ma le fiamme non sono state domate del tutto. Nel pomeriggio di ieri, infatti, un grosso incendio si è divampato sulla collina dei Camaldoli.

Qualche focolaio risulta essere ancora acceso, nonostante i pompieri abbiamo lavorato senza sosta per domare il rogo creatosi. Il fumo è ancora visibile da molti quartieri di Napoli, anche se i maniera minore rispetto a ieri.

I vigili del fuoco del Comando Provinciale partenopeo sono ancora a lavoro per estinguere le fiamme. Questa mattina si è reso necessario l’intervento del canadair. Le fiamme risultano essere lontane dai palazzi e non c’è mai stato bisogno di effettuare degli sgomberi.

Incendio Collina dei Camaldoli: balconi invasi dalla cenere

Nella giornata di ieri, si è alzata una grossa colonna di fumo, che si vedeva da molti quartieri del capoluogo campano. Le fiamme hanno colpito una vasta porzione della collina, in particolare la zona antistante Soccavo e Fuorigrotta. Molti i residenti che hanno trovato i balconi pieni di cenere. Questa è arrivata anche nella zona collinare del Vomero e del Rione Alto, ma anche nel centro della città, come Materdei.

Ipotesi di incendio doloso

Mentre le operazioni dei Vigili del Fuoco vanno ancora avanti, sono state avviate le indagini per far luce sull’origine del rogo. Non si esclude alcuna ipotesi, anzi, quella dell’incendio doloso diventa una delle principali. Si cercano, infatti, eventuali inneschi.

Non si esclude che la Procura di Napoli possa aprire nella giornata odierna un inchiesta per stabilire con esattezza le cause dell’incendio.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Incendio Collina dei Camaldoli: Vigili del Fuoco in azione