12 Febbraio 2021

Zona rossa per una città della Campania già da domani. Ecco quale sarà

Zona Rossa già da domani per una città della Campania: Massa Lubrense. Le motivazioni di tale scelta

Zona rossa da domani 13 febbraio fino al 28 febbraio per la città di Massa Lubrense. La decisione è stata presa dal sindaco Lorenzo Balducelli a seguito di un aumento dei contagi segnalati dall’Unità di Crisi della Regione Campania : “Alla luce delle evidenze scientifiche segnalateci – spiega Balducelli – sono quindi in dovere di emanare un’ordinanza per l’adozione delle misure previste a livello nazionale per le zone rosse“.

La città della penisola sorrentina, dunque, da domani seguirà le norme relative alla sicurezza Covid-19 previste per la zona rossa:

 

L’ordinanza intanto è in fase di elaborazione e verrà pubblicata quest’oggi. Nel frattempo il primo cittadino della città ha dichiarato sulla sua pagina Facebook le motivazioni ben precise che hanno portato a tale scelta:
“Nella giornata di ieri la Regione Campania attraverso l’Unità di Crisi ha messo a disposizione dei Comuni uno studio epidemiologico sulla diffusione del Covid-19 ed ha attivato un sistema di alert nel caso in cui vengano raggiunti i livelli di riferimento regionali che definiscono l’appartenenza a zona gialla, arancione o rossa. Nella mattinata di oggi, attraverso la piattaforma regionale, L’Unità di Crisi ha segnalato un alert per Massa Lubrense in quanto i dati a disposizione identificano il Comune come zona rossa”. 

“Alla luce delle evidenze scientifiche segnalateci – continua – sono quindi in dovere di emanare una ordinanza per l’adozione delle misure previste a livello nazionale per le zone rosse. L’ordinanza in fase di elaborazione sarà pubblicata in giornata ed andrà in vigore da domani e fino al 28 febbraio e sarà inviata a tutte le Forze dell’Ordine del territorio che attiveranno i necessari controlli”. 
Attualmente i positivi al CoViD – 19 a Massa Lubrense sono 123.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.