Zona gialla Ristoranti aperti la sera: da quando e come sarà possibile
Zona gialla ristoranti aperti la sera: ecco da quando. Le ultime indiscrezioni in merito al prossimo DPCM valido dal 15 febbraio
Zona gialla ristoranti aperti la sera: ecco da quando. Le ultime indiscrezioni in merito al prossimo DPCM valido dal 5 marzo data di scadenza dell’attuale DPCM in vigore.
I ristoranti, pub e pizzerie potrebbero tornare ad ospitare i propri clienti all’interno dei locali con il prossimo DPCM atteso dopo il 5 marzo
Secondo le ultime indiscrezioni il CTS avrebbe esaminato sui richiesta del Ministero dello Sviluppo Economico, il protocollo dei gestori dei locali pubblici, fornendo a sua volta ulteriori suggerimenti.
Il CTS ha posto l’accento sulla necessità di garantire il distanziamento e l’impiego di dispositivi protettivi all’interno dei locali. Inoltre sottolinea nuovamente il CTS come vada proporzionato l’accesso alle dimensioni dei locali commerciali, per evitare il rischio di inutili assembramenti.
La decisione di aprire o meno a partire dal 5 marzo spetterà dunque al Governo e quindi alla parte politica e non a quella tecnica rappresentata dal Cts: altri aspetti che rientrano nella valutazione, sono rappresentati dal fatto che aprire la sera favorisca l’aggregazione incontrollata dei giovani nelle zone della movida.
Cosa deciderà il nuovo Governo guidato da Mario Draghi lo scopriremo nelle prossime settimane ma quello che è certo è la massima osservanza delle disposizioni per evitare un ulteriore ondata di contagi che determinerebbe una nuova chiusura generalizzata per tutti.
LEGGI ANCHE: Maltratta la madre per ottenere soldi: 39enne arrestato nel napoletano
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Circumvesuviana, terrore sul treno per Sarno: uomo rompe vetro della cabina di guida
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento