30 Gennaio 2021

Zona arancione nel napoletano: ecco la città che chiude tutto

immagine di Pixabay

variante omicron

Torre Annunziata zona arancione: ecco la nuova ordinanza del sindaco che cerca di abbassare i contagi relativi all’epidemia da covid-19

TORRE ANNUNZIATA ZONA ARANCIONE – Il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione, pubblica un’ordinanza con la quale cambia colore alla città, che diventa arancione.

Ecco quanto comunicato ai cittadini: «La situazione è allarmanteConfido nella responsabilità di ogni singolo cittadino affinché assuma atteggiamenti di grande prudenza in qualsiasi momento della propria vita relazionale e sociale. Se non ci sarà un’inversione del trend dell’attuale crescita della curva epidemiologica, sarò costretto a prendere provvedimenti ancora più restrittivi».

C’è stata un’impennata dei casi di covid che ha reso la situazione molto complicata da gestire: già il presidente De Luca, nella sua diretta del venerdì, aveva annunciato l’incremento nella città, avviando il sindaco di aumentare le restrizioni per abbassare i contagi.

Secondo l’ordinanza a firma di Ascione, dopo anche un consulto con i vari dirigenti scolastici e con l’ASL 3 Sud, le scuole, dall’1 all’8 febbraio, vedranno sospendere le proprie attività in presenza. Si parla di ogni tipo di scuola, di ogni ordine e grado, sia strutture pubbliche che private.

Si potranno svolgere in presenza attività che necessitano di laboratori oppure se fosse necessaria l’inclusione scolastica di alunni disabili.

Saranno sospese le attività di ristorazione tranne mense e catering (che dovranno comunque rispettare i protocolli per la prevenzione dei contagi). Sarà consentita la consegna a domicilio.

Verrà sospeso anche il mercato settimanale.

LEGGI QUI L’ORDINANZA

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Ottaviano, il sindaco chiude le scuole e ripropone la DAD

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.