Zona arancione e rossa nei weekend? L’ipotesi per l’Italia
Zona arancione in tutta Italia e lockdown nel weekend. Emerge la nuova ipotesi per affrontare meglio le famigerate varianti
Zona arancione per tre settimane e lockdown nei fine settimana. Emerge la nuova ipotesi per evitare contagi da Covid-19 durante la campagna vaccinale. La paura di una terza ondata è sempre più tangibile, e la missione è evitarla a tutti i costi.
Già in questo articolo avevamo parlato dell‘ipotesi di un lockdown totale durante i weekend. Una propsta che sembra sempre più realistica, affiancata ad una zona arancione durante la settimana in tutta Italia, per almeno tre settimane. Niente divisione a zone a seconda dell’Rt, nè zona bianca in Val d’Aosta per ventuno giorni, dunque.
La notizia arriva da Vesuvio Live e da Il Mattino. Il quotidiano storico napoletano specifica che, in realtà, le ipotesi sarebbero due. Una è quella che abbiamo appena nominato, l’altra invece seguirebbe l’attuale divisione in zone, ma con criteri più stringenti. Un RT più basso (anche di 1.25) potrebbe già far entrare la regione nella zona rossa. Più previdenti in ogni caso, per evitare un’impennata nei contagi.
Impennata che principalmente è causata dalle famigerate varianti, a causa delle quali sempre più regioni, compresa la nostra, stanno tornando in zona arancione. Secondo gli ultimi dati del Ministero della Salute, infatti, la variante inglese rischierebbe di prendere il sopravvento su quella normale. Si attendono ulteriori aggiornamenti.
Leggi anche: Muore dopo la caduta in una buca, familiari chiedono risarcimento. Ma la donna era malata…
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Funerali Cutolo, domani all’alba ad Ottaviano. Saranno blindati
Lascia un commento