Zona arancione 29 dicembre: cosa posso fare?
Zona arancione 29 dicembre: quali spostamenti posso effettuare? E’ possibile uscire fuori dal proprio comune? Posso andare dai miei amici?
ZONA ARANCIONE 29 DICEMBRE: L’Italia è da oggi tornata nuovamente in zona arancione e ci resterà per altri due giorni, domani 29 e dopodomani 30 dicembre. In tanti, però, in ansia per la possibilità di esser sanzionati dalle forze dell’ordine si stanno chiedendo “Ma posso uscire dal mio comune? Posso andare a trovare parenti ed amici?” Proviamo a fare chiarezza.
Nei giorni sopracitati, esattamente come oggi, ci si potrà spostare liberamente tra le 5.00 e le 22.00 all’interno del proprio comune, anche per far visita ad amici e parenti sempre conformemente alla fascia oraria e all’ambito territoriale sopra indicati.
Negli stessi giorni è possibile anche, una sola volta al giorno, spostarsi per fare visita a parenti o amici, in un Comune diverso dal proprio, ma sempre e solo all’interno della stessa Regione, tra le 5 e le 22 e nel limite massimo di due persone. La persona o le due persone che si spostano potranno comunque portare con sé i figli minori di 14 anni e le persone disabili o non autosufficienti che con loro convivono.
Sempre nei giorni 28, 29, 30 dicembre e 4 gennaio, è possibile, per chi vive in un Comune fino a 5.000 abitanti, spostarsi liberamente, tra le 5.00 e le 22.00, entro i 30 km dal confine del proprio Comune (quindi eventualmente anche in un’altra Regione), con il divieto però di spostarsi verso i capoluoghi di Provincia: conseguentemente, è possibile anche andare a fare visita ad amici e parenti entro tali orari e ambiti territoriali. Sarà possibile spostarsi, anche tra Comuni di aree differenti, per raggiungere i figli minorenni presso l’altro genitore o comunque presso l’affidatario, oppure per condurli presso di sè.
Per essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FB)
- Forse potresti essere interessato anche alla seguente notizia “CALENDARIO VACCINI: ECCO QUANDO TOCCA AD OGNUNO”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento