Zona arancione 10 gennaio spostamenti: cosa è possibile fare
ZONA ARANCIONE 10 GENNAIO SPOSTAMENTI: Ecco quali sono le regole per gli spostamenti durante la giornata di domani. Alcune delle faq del Governo
ZONA ARANCIONE 10 GENNAIO SPOSTAMENTI – I cittadini si domandano quali sono le regole da seguire per la giornata di domani con la zona arancione in tutta Italia.
Gli spostamenti devono essere giustificati in qualche modo? È necessario produrre un’autodichiarazione? Dalle 5 alle 22 non è necessario motivare gli spostamenti all’interno del proprio comune. Per spostamenti verso altri Comuni, nonché dalle 22 alle 5 anche all’interno del proprio comune, si deve essere sempre in grado di dimostrare che lo spostamento rientra tra quelli consentiti, anche mediante autodichiarazione che potrà essere resa su moduli prestampati già in dotazione alle forze di polizia statali e locali. La veridicità delle autodichiarazioni sarà oggetto di controlli successivi e l’accertata falsità di quanto dichiarato costituisce reato. La giustificazione del motivo di lavoro può essere comprovata anche esibendo adeguata documentazione fornita dal datore di lavoro (tesserini o simili) idonea a dimostrare la condizione dichiarata.
Posso andare ad assistere un parente o un amico non autosufficienti? Sì, è una condizione di necessità e quindi non sono previsti limiti orari. Nel caso si tratti di persone anziane o già affette da altre malattie, ricordate però che sono categorie più vulnerabili e quindi cercate di proteggerle dai contatti il più possibile.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:CONTAGI CAMPANIA – IL BOLLETTINO DEL 9 GENNAIO
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Ritorno a scuola San Giorgio a Cremano: il discorso del sindaco
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia in Campania: Carabiniere torna a casa e muore, lascia 3 figli
Lascia un commento