5 Ottobre 2022

Zio abusa della nipote di 13 anni e la madre non denuncia

Zio abusa della nipote di 13 anni e la madre non denuncia per non creare disordini in famiglia. Indagini in corso

latina tu

ZIO ABUSA DELLA NIPOTE – Gli investigatori e gli agenti di Ponte Milvio, coordinati dalla Procura dei minori, stanno indagando su una vicenda folle. Un uomo è accusato di violenza sessuale nei confronti della nipote di 13 anni. La madre della vittima ne era a conoscenza ma non denunciava per non creare disordini in famiglia.

Indagata è anche quindi la madre, sorella dell’uomo. La donna infatti, come riporta Fanpage, sarebbe stata a conoscenza dell’accaduto, ma non avrebbe denunciato l’uomo e i suoi abusi per non “creare disordini in famiglia”.

Agli agenti e al PM la denuncia è arrivata perché la piccola si è sfogata con la psicoterapeuta e sono subito scattati i controlli. Secondo quanto ricostruito fino ad ora, i fatti sarebbero accaduti nell’estate 2021, quando la 13enne si trovava in compagnia dello zio.

Passando del tempo da soli, l’uomo avrebbe tentato un approccio fisico con la nipote. Come è emerso dal racconto della vittima, lo zio le avrebbe toccato più volte le gambe, fino ad arrivare a toccare le parti intime della nipote.

La 13enne avrebbe provato a chiedere aiuto in famiglia ma non sarebbe stata ascoltata, anzi, i suoi racconti molto spesso venivano minimizzati. Per fortuna, ha trovato la sua salvezza nella psicoterapeuta la quale, sentendo dell’accaduto, ha subito avvertito gli agenti di Polizia.

Zio abusa della nipote di 13 anni e la madre tace. La donna è stata quindi convocata in Commissariato ed è sotto indagine anche lei. Ha confessato di sapere dell’accaduto e per non turbare l’ambiente familiare avrebbe mandato la bambina da una psicoterapeuta affinché potesse superare la cosa senza coinvolgere la famiglia.

Saranno indagate e ascoltate tutte le persone della famiglia della 13enne che erano a conoscenza degli abusi e delle violenze sessuali dello zio nei confronti della nipote ma che invece di denunciare e proteggerla, hanno taciuto.

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Edificio crolla a Frattaminore, le parole del sindaco

Per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici qui