Zielinski, prova opaca con l’AZ: ecco il focus sul centrocampista polacco
Gattuso conferma Zielinski titolare nel 4-3-3 dopo l’ottima prova con la Roma. Ecco il focus con i numeri del polacco in AZ Alkmaar-Napoli
Dopo l’ottima prova contro la Roma nella 9a Giornata di Serie A, Gennaro Gattuso conferma Piotr Zielinski titolare anche in Europa League nel delicato match contro l’AZ Alkmaar. Zielinski ha infatti un ruolo chiave in questo Napoli: il centrocampista polacco è un vero e proprio equilibratore e consente il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-3 senza problemi. Dopo un periodo difficile a causa della positività al COVID-19, Zielinski è tornato in condizione e il mister calabrese punta forte sulle sue qualità in mezzo al campo.
Analizziamo ora nel dettaglio tutti i numeri di Piotr Zielinski in questo AZ Alkmaar-Napoli. Ecco il focus con tutte le statistiche del centrocampista polacco ex Empoli e Udinese:
Minuti giocati: 60′.
Occasioni create: 1.
Passaggi effettuati: 22.
Passaggi riusciti: 15.
Percentuale passaggi riusciti: 68%.
Passaggi sbagliati: 7.
Tiri effettuati: 0.
Tiri in porta: 0.
Passaggi intercettati: 2.
Tiri fuori: 0.
Falli fatti: 0.
Falli subiti: 1.
Fuorigioco: 0.
Corner battuti: 0.
Dribbling tentati: 2.
Dribbling riusciti: 1.
Assist: 0.
Gol: 0.
Nel complesso la prova di Piotr Zielinski in questo AZ Alkmaar-Napoli è stata da 5,5: il centrocampista polacco infatti non ha inciso particolarmente in questo match di Europa League. Zielinski non ha disputato una prestazione brillante, non ha mai concluso verso la porta avversaria e spesso è risultato prevedibile e poco pericoloso. Sono mancati anche gli strappi tipici del centrocampista ex Empoli e Udinese. Non una serata indimenticabile dunque per Piotr Zielinski, che aveva invece decisamente ben figurato nelle ultime uscite. Gattuso lo tira fuori dalla mischia al 60′ inserendo al suo posto Andrea Petagna e passando al 4-2-3-1.
NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, CULTURA. RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS RELATIVE A MARADONA E ALLA SSC NAPOLI. SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “NAPOLI, SPUNTA IL NOME DI NANDEZ SUL MERCATO”. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
PRIMA PAGINA IL MATTINO:”L’Italia del Natale a distanza” – FOTO
Lascia un commento