6 Febbraio 2017

Zielinski impressiona i top club europei. Ora Sarri ha paura di perderlo…

Piotr Zielinski, il motorino del centrocampo azzurro che si sta distinguendo per qualità, forza e accelerazioni devastanti è già nel mirino di 2 top club della Premier…

[ads1]

SIRENE INGLESE PER ZIELINSKI – Le finanze dei top club inglesi sono cosa assai diversa da quelle delle squadre militanti nel nostro campionato, fatte ovviamente le dovute eccezioni per Juventus, Milan e Inter, con le milanesi che nei prossimi anni godranno potranno godere di budget inimmaginabili.

70 milioni per un giocatore di 22 anni? E’ questa la clausola rescissoria da pagare per chi volesse assicurarsi le prestazioni sportive del giovane polacco che sta impressionando gli esperti del settore a suon di gol e giocate esaltanti. Qualità, forza e accelerazioni devastanti fanno di Piotr Zielinski un giocatore completo, uno di quelli che ogni allenatore sognerebbe di avere in squadra per affidargli le redini del centrocampo e della manovra offensiva.

Le qualità del polacco sono note a Sarri già dagli anni di Empoli, poi la magia di Giuntoli e il trasferimento all’ombra del Vesuvio: “Dura tenere fuori Zielinski? E’ straordinario, è sottovalutato, non sento tanti discorsi su di lui perché non hanno capito la sua forza, la qualità, le accelerazioni devastanti. E’ una propensione al sacrificio.”

Paura legittima quella di Sarri? Assolutamente. Liverpool e Arsenal non avrebbero problemi a pagare per intero la clausola di 70 milioni e in Premier, si sa, si spendono cifre di gran lunga superiori per portare in squadra campioni.

[ads2]