Zielinski, scudetto e poi? Futuro incerto per il centrocampista azzurro
Piotr Zielinski, cosa accadrà in estate? Sirene inglesi per il centrocampista azzurro
Piotr Zielinski si appresta a vivere la sua più grande gioia professionale: dopo sei anni all’ombra del Vesuvio, questa stagione si concluderà con il tanto atteso scudetto.
La sua esultanza al gol di Raspadori contro la Juventus contiene tutto quello che ha vissuto a queste latitudini: i sogni, i desideri, le delusioni, gli scudetti persi in albergo, quelli decisi da direzioni arbitrali discutibili, quelli caduti sotto i colpi della sorte.
Ora, finalmente, quel tricolore arriverà a Napoli, forse già domenica, forse martedì.
E poi? Lo scudetto potrebbe rappresentare l’ultimo saluto di Zielinski alla squadra, la cui maglietta indossa da tanto ormai.
Come spiega il Mattino: “Due anni di contratto, troppi i quasi quattro milioni di sitpendio che adesso guadagna. Troppi rispetto al tetto massimo che da tempo De Laurentiis ha fissato e che non ammette deroghe, neppure per lo scudetto. E allora? Rinnovare al ribasso è cosa assai difficile, può restare se non arrivano offerte per andare via in scadenza, nel giugno del 2024 (…) Una trattativa ci sarà per provare ad allungare, magari provando a spalmare ingaggio per i prossimi tre anni. Ma tutto dipende dalle offerte che ci sono: e la Premier lo alletta, tantissimo. Il Newcastle ha già fatto le prime avances. E non solo“.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, calcio Napoli spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Mario Balotelli intervista: l’infanzia difficile e la famiglia
ARTICOLO SUCCESSIVO