24 Gennaio 2024

Zerbin pronto alla nuova avventura al Monza

Zerbin partito in direzione Monza. Nuova esperienza per il numero 23 azzurro che spera di trovare più minuti

zerbin ssc n

Zerbin

L’eroe della semifinale di Supercoppa, Alessio Zerbin, è pronto a lasciare il Napoli in questa finestra di mercato. Con un’operazione in prestito, l’attaccante azzurro è diretto a Monza, dove cercherà più minutaggio.

Dopo la lunga trattativa per tornare a Frosinone, Zerbin vestirà la maglia dei brianzoli insieme al futuro azzurro Popovic. La formula sarà quella del prestito secco.

Zerbin in volo per Milano

Proprio poco fa è decollato il volo diretto a Milano che condurrà Alessio Zerbin verso una nuova esperienza. Per il giocatore originario di Novara si tratta di un’opportunità per avere più spazio in campo, dopo lo scarso minutaggio avuto con il Napoli.

Eroe inatteso della semifinale di Supercoppa, Zerbin è pronto a vestire la maglia del Monza. Il club di Galliani sa far crescere i giovani, anche grazie al suo allenatore Palladino che sta facendo vedere un buon calcio. Prestito secco fino alla fine della stagione per il classe ’99.

Per Zerbin, quindi, è solo un arrivederci. L’attaccante, fermato in aeroporto prima dell’imbarco, ha dichiarato di voler assolutamente tornare al Napoli. Monza, per questo, rappresenta un’occasione per acquisire esperienza e ritornare a giugno e giocarsi le proprie carte con il nuovo allenatore.

Frosinone sprecone, sinergia con il Monza

Il Napoli aveva scelto di riportare Zerbin nella squadra che veramente lo ha lanciato nel calcio dei professionisti: il Frosinone. Purtroppo, un errore piuttosto grossolano dei ciociari ha distrutto l’armonia tra i due club.

Infatti, il Napoli aveva proceduto all’acquisto di Popovic, talentuoso trequartista svincolato classe 2006, che doveva essere tesserato dal Frosinone per motivi di lista extracomunitari. Tutto fatto anche per l’approdo di Zerbin in una doppia conveniente operazione in prestito, fino a quando l’irreparabile è accaduto.

Il Frosinone infatti non aveva spazio nelle proprie liste per tesserare Popovic, facendo saltare l’operazione. Un errore che poteva costare caro al Napoli, che rischiava di far saltare anche l’arrivo del serbo. Ad approfittarne è stato proprio il Monza, che ha beneficiato di questa incomprensione.

Il club biancorosso poteva tesserare Popovic senza problemi e in questo modo si è assicurato anche il passaggio di Zerbin tra le proprie fila. Nuova sinergia per il Napoli, che a giugno vedrà tornare da un’importante esperienza due gioiellini giovani e promettenti.

Ti potrebbe interessare anche “Calciomercato Napoli: le ultimissime”