Zeman:”Le donne stanno in cucina, altro che calcio”
Zeman e il rapporto con le donne, per lui devono stare in cucina: così l’allenatore commenta il loro ruolo nel calcio
Un’uscita decisamente infelice per l’allenatore Zdenek Zeman a margine della premiazione della Panchina d’Oro a Coverciano.
L’ex mister di Roma e Lazio ha detto la sua riguardo il movimento femminile di calcio italiano:”Lo sviluppo c’è ed è grande, anche per la partecipazione positiva ai Mondiali – ha commentato a margine della cerimonia di consegna della Panchina d’oro a Coverciano -. Sta esplodendo solo ora perché in Italia abbiamo tanti problemi già con il calcio maschile, in Serie B e Serie C, e le donne nel calcio vengono sempre dopo. Vedremo se riusciranno a fare un altro passo avanti”.
Per poi però incappare in uno scivolone incredibile, destinato a durare nel tempo: “Speriamo la crescita possa proseguire, ma in Italia il calcio femminile viene sempre dopo. Questione di cultura: di solito in Italia le donne stanno in cucina…”.
Sport Mediaset riporta però anche la replica dell’allenatore boemo; una replica però che non fa altro che confermare l’errore di Zeman:”Non lo so se è grave ciò che ho detto, certo è che i maschi devono mangiare“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Un posto al Sole: ecco cosa accadrà nella puntata del 3 febbraio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento