Yet a Mask: a Napoli la raccolta di mascherine per una città plastic free
Yet a Mask: a Napoli la campagna di raccolta differenziata di mascherine monouso per una città plastic free
Yet a Mask: a Napoli la raccolta di mascherine monouso per una città plastic free.
Parte a Napoli la campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata volta a rendere la città plastic free.
L’assessorato alle Politiche del Lavoro, quello all’Ambiente e l’assessorato al Trasporto pubblico hanno promosso una giornata di sensibilizzazione ed educazione ambientale, in collaborazione con ASIA Napoli e in sinergia con il Tavolo “We are Napoli” e l’associazione “N’Sea Yet”.
L’appuntamento è fissato per la prossima domenica, 23 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 18.00 in due punti fondamentali di Napoli: piazza Trieste e Trento, antistante Palazzo Reale, e la Rotonda Diaz.
La raccolta differenziata si concentra sulla raccolta delle mascherine monouso abbandonate lungo il lungomare e sulla sensibilizzazione ai temi di tutela ambientale, circolarità e sostenibilità, di fondamentale importanza per la salvaguardia del pianta.
Gli stand fungeranno da veri e propri info point dove addetti ai lavori di ASIA illustreranno ai partecipanti come gettare in maniera consona le mascherine dopo averle indossate. Ogni punto raccolta sarà, inoltre, dotato di contenitori per la plastica e l’indifferenziata dove andranno smaltite i dispositivi di protezione e la plastica abbandonata.
I rifiuti saranno poi pesati e in base alla quantità di materiale raccolto si potranno vincere dei gadget ecofriendly.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lady Gaga, a 19 anni è stata vittima di uno stupro da parte di un produttore
Lascia un commento