X Factor 2024 a Napoli, Finale in Piazza Plebiscito: i dettagli
Per la prima volta, il talent show svolgerà la finale al di fuori di uno studio. I dettagli dell'evento nell'articolo
FINALE X FACTOR 2024 NAPOLI – Arriva in città, il 5 dicembre 2024, in Piazza del Plebiscito, la finale della nuova edizione di X Factor Italia. Per la prima volta nella storia del noto show, Sky sceglie una piazza e punta sulla bellezza e l’attrattività di Napoli.
Il sindaco Gaetano Manfredi dichiara:
Siamo molto soddisfatti di poter annunciare la finale di X Factor 2024 in piazza del Plebiscito a Napoli. Per la prima volta nella storia internazionale del format, la finalissima sarà fuori da uno studio. Il lavoro svolto in questi due anni nell’ambito del progetto ‘Napoli Città della Musica’ ci rende orgogliosi e conferma, ancora una volta con un evento di portata nazionale, la creazione delle condizioni favorevoli ad una progettualità musicale di lungo periodo. Napoli è una città in cui la musica ha un ruolo fondamentale e il nostro obiettivo, da amministratori, è valorizzare e supportare il comparto, le sue grandi potenzialità e i giovani talenti.
Finale di X Factor 2024 a Napoli in Piazza Plebiscito
Lo show Sky Original prodotto da Fremantle (che partirà con la nuova edizione a settembre su Sky e in streaming solo su NOW) ha deciso di organizzare la finale fuori da uno studio. L’evento del 5 dicembre si inserisce nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica, ideato per il rilancio culturale, economico e sociale della città. Il Comune di Napoli, co-organizzatore dell’evento, riconosce la centralità del comparto musica per la comunità valorizzando la creatività musicale. Inoltre si crea un clima di scambio, buone pratiche e coordinamento tra le istituzioni e gli operatori del settore.
Manfredi poi conclude:
“La scelta della cornice di Piazza del Plebiscito conferma non soltanto l’attrattività e la forza del nostro territorio, ma anche l’impegno del Comune di Napoli nell’individuazione di spazi da dedicare alle attività musicali con una programmazione di lungo periodo ed aperta a tutte le forme artistiche”.
Fonte: Comunicato Stampa del Comune di Napoli
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: La Nueva Ola: a Napoli il festival del cinema spagnolo e latinoamericano
ARTICOLO PRECEDENTE
Coopservice Campania: aperti 500 posti nella vigilanza privata
ARTICOLO SUCCESSIVO