World Ufo Day, la marina militare americana pubblica i VIDEO
02 lug 2020 di Ernesto Acciarino
Oggi si celebra la giornata degli UFO: una commemorazione al primo incidente con i dischi volanti. Ecco i video resi pubblici dalla marina militare
Sta spopolando in queste ore l’euforia per la giornata mondiale degli UFO, ovvero una celebrazione di sensibilizzazione per tutte quelle persone che si riuniscono a guardare il cielo in cerca dei misteriosissimi oggetti volanti.
Oggi, insieme al 24 giugno (data in cui è stato avvistato il primo ufo), è un giorno di commemorazione: si ricorda l’incidente, o presunto tale, accaduto nel 1947.
Il 2 luglio, quindi, in più zone del mondo si sta cercando di sensibilizzare la gente sull’effettiva veridicità degli UFO e si vuole convincere i governi a rendere pubblici tutti i fascicoli sugli avvistamenti sui dischi volanti.
Già qualche tempo fa la marina militare americana aveva fatto uscire dei video che ritraevano possibili UFO. I video erano già in rete dall’anno 2017 ma l’autenticità venne confermata solamente due anni più tardi, quando la marina decise di diffondere i video originali.
I video mostrano quello che i sensori degli arei militare percepiscono e ‘hanno visto’ durante le esercitazioni in volo: ovviamente hanno ottenuto milioni di visualizzazioni.
Il video Gimbal, è del 2015, e mostra come i piloti a bordo dell’aereo militare avvistino qualcosa e siano sorpresi dalla velocità, supersonica, con la quale si muove l’oggetto che hanno identificato sui radar. Per loro – scrivono i colleghi de Il post – si tratterebbe di un drone.
Il secondo video è intitolato FLIR1 ed è del 2004. Il filmato è stato girato in California, precisamente a San Diego. Il sensore dell’F/A-18 Super Hornet identifica la presenza di un oggetto misterioso; anche questo si muove ad una velocità fuori dal normale.
“Si muoveva come niente che abbiamo mai visto prima” spiegano i due piloti intervistati del 2017 dal New York Times, secondo i quali l’oggetto poteva misurare almeno 12 metri.
L’ultimo video risale sempre al 2015. E’ il GOFAST: nel filmato si vede uno strano oggetto volare sull’oceano e in sottofondo le parole dei piloti entusiasti di ciò che stavano osservando.
Ad ogni modo le immagini non sono chiarissime anche se i sensori sono di alta qualità. Questo non permette di comprendere al meglio ciò che si sta guardando: la Marina militare infatti predilige chiamare questi avvistamenti ‘fenomeni aerei non identificati’o UFO per discostarsi dalla dicitura ‘oggetti volanti non identificati’ che utilizza chi sostiene di aver visto un alieno.