WineandThecity – Inaugurazione a Palazzo San Teodoro
WineandThecity – L’inaugurazione a Palazzo San Teodoro. Martedì 31 maggio dalle ore 19 inaugurerà l’evento di Wine&Thecity 2022: una serata all’insegna dell’ebbrezza creativa e dell’apertura alla socialità estesa
Finalmente è tornato! “Wine&Thecity”, per celebrare l’inizio della bella stagione e con essa la leggerezza e la partecipazione di cui si ha tanto bisogno. WineandThecity il tanto atteso appuntamento che invita alla convivialità e che accompagna alla scoperta dei luoghi dimenticati o sconosciuti, mettendo in connessione il pubblico con i brand più ricercati, sta per inaugurare. Il 31 maggio è la data di apertura di questa edizione 2022 di Wine&Thecity, il tema è WineYourSelf.“Un invito ad esprimere sé stessi ad essere protagonisti delle esperienze proposte, non semplici spettatori o fruitori, ma creators stessi della manifestazione”. Insomma un’interaction dal vivo, un modo nuovo per uscire dal virtuale e trasferire la propria esperienza interattiva della chiusura in un live. Una festa mobile, WineandThecity, un’evasione dislocata all’interno della città di Napoli, un evento diffuso che fa viaggiare e sognare.
Quattro mood disegnano la mappa degli appuntamenti di quest’anno: l’arte e il design, il buon cibo, il viaggio e la scoperta, la moda. L’elemento ricorrente è sempre il buon vino italiano proposto da circa 100 cantine italiane. Palazzo San Teodoro sarà la prima tappa per l’apertura al buon bere ed alla socialità. L’inaugurazione: Martedì 31 maggio, dalle ore 19, lo storico Palazzo San Teodoro, residenza nobiliare di inizio Ottocento alla Riviera di Chiaia, accoglierà il primo evento di WineandThecity 2022, una serata all’insegna dell’ebbrezza creativa e della contaminazione di linguaggi artistici.
Arte, performance di danza, musica e grandi vini apriranno, così, questa 14esima edizione di WineandThecity a Napoli. Un mix, ben curato, di linguaggi artistici e culturali per far esplodere tutti i sensi. La serata inizierà con una fantastica performance sulla facciata di Palazzo San Teodoro e continuerà con un’avvolgente video installazione, di grandi dimensioni, dell’artista Franz Cerami, lungo lo scalone. Il percorso proseguirà al piano nobile dove l’immersione nel gusto, grazie a degustazioni di grandi vini e cocktail d’autore accompagnati da gastronomia eccellente, sarà affiancata dalla musica coinvolgente, e sapientemente scelta per l’occasione, che solo DJ Cerchietto in consolle sa offrire. Insomma una serata esplosiva, un tripudio dei sensi che solo Donatella Bernabò Silorata, ideatrice e organizzatrice dell’evento, con la sua creatività e competenza, può realizzare. Nei calici i vini del Sannio DOP – Consorzio di Tutela dei Vini del Sannio che porta a Napoli la migliore produzione del beneventano: bianchi, rossi e bollicine prodotti da uve di grande spessore, espressione della migliore viticoltura campana. Al cocktail bar del Palazzo i mixologist delFlanagan’s propongono grandi classici e nuove miscelazioni a base di vino. Nel piatto i finger food caldi di Palazzo San Teodoro, i formaggi irpini di Carmasciando, pregiate selezioni di erborinati, affinati e freschi; i prodotti artigianali da forno dell’Antico Panificio Antonio Rescigno, grissini stirati a mano e pani lavorati con farine selezionate e lievito madre. I dessert della serata sono affidati ai pasticcieri di Pepe Mastro Dolciere che presenta piccoli dolci della tradizione e una degustazione dei celebri Panettoni estivi, vera eccellenza della casa. Insomma una serata da non perdere!
Ticket di ingresso 35 euro, biglietti in vendita su Etes www.etes.it
Wine&Thecity 2022 è un progetto indipendente dell’Associazione Culturale Wine&Thecity col patrocinio del Comune di Napoli e dell’Associazione Nazionale Movimento Turismo del Vino, realizzato grazie al supporto di preziosi partner e sponsor esclusivamente privati: La Reggia Designer Outlet, Grimaldi Lines, Molino Caputo, Pasta Garofalo, Vd Glass, Pecorella Marmi.
potrebbe interessarti anche:https://napoli.zon.it/un-libro-per-lestate-maurizio-de-giovanni/
Wineandthecity – l’inaugurazione
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli in lutto per la morte di Domenica: aveva solo 39 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento