Wimbledon, Sinner raggiunge i quarti ma con l’amaro in bocca: il suo avversario, il Grigor Dimitrov, è stato infatti costretto al ritiro a causa di un infortunio all’inizio del terzo set.
Adesso il prossimo avversario è lo statunitense Ben Shelton, reduce dalla vittoria contro un altro italiano, Lorenzo Sonego. Ecco tutti i dettagli!
Wimbledon, Sinner raggiunge i quarti: Dimitrov si ritira per infortunio
Non il finale più auspicabile, quello del match tra Jannik Sinner e il bulgaro Dimitrov. l bulgaro era infatti in vantaggio di due set contro il primo al mondo, quando ha accusato un forte dolore che gli ha impedito anche di solo di tenere il braccio alzato.
Dimitrov, tra gli sguardi preoccupati e smarriti del pubblico e dello stesso Sinner, ha abbandonato il match, non trovandosi più nelle condizioni fisiche per continuare. Non è la prima volta che il bulgaro affronta una situazione simile, cosa che senza dubbio ha reso il tutto ancor più duro. Una vittoria infelice anche per l’azzurro, che nell’intervista a seguire ha sottolineato infatti il suo dispiacere per l’amico e collega, augurandogli un veloce recupero.
In questo modo, Sinner ha raggiunto, seppure non nel modo in cui certamente avrebbe desiderato, i quarti di finale: domani l’italiano incontrerà infatti Ben Shelton. Lo statunitense, reduce da una combattuta vittoria contro Sonego, potrebbe rivelarsi un avversario alquanto ostico, L’atteso scontro è previsto per le 15:10, visibile sempre su Sky Sport.
Potrebbe interessarti anche: Wimbledon 2025, quando gioca Sinner: data, orario in TV
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.