30 Ottobre 2020

Whirlpool, tra poche ore scatteranno i licenziamenti: Conte incontra i Sindacati

Whirlpool

Whirlpool bloccano binari

Whirlpool, tra poche ore scatteranno i licenziamenti per gli operai della multinazionale: il Presidente Conte ha incontrato i sindacati

Whirlpool: tra poche ore scatteranno i licenziamenti per i lavoratori della multinazionale con sede in Campania.

A partire dal 1 Novembre 2020 lo stabilimento della Whirlpool cesserà di produrre a Napoli.

La decisione, presa ufficialmente lo scorso Luglio, ha importanti ripercussioni su 340 lavoratori che, a partire dalla mezzanotte di domani, si troveranno senza un posto di lavoro.

La situazione è ancora più grave se si considera il contesto di pandemia mondiale e di crisi economica in cui attualmente riversa il Paese.

Negli scorsi giorni i dipendenti della multinazionale sono scesi in strada per protestare contro la chiusura dello stabile napoletano.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha incontrato, la scorsa giornata, i vertici della Whirlpool.

Come riporta Il Corriere della Sera, Conte ha, poi, riferito ai Sindacati quanto discusso nel corso della riunione:

“Abbiamo messo a disposizione di Whirlpool più di quanto fosse stato offerto in passato, spiegando che possiamo fare oggi cose che in precedenza non si potevano fare perché attualmente i framework delle stringenti regole europee sugli aiuti di Stato sono stati disattivati”.

La Whirlpool, però, ha confermato i suoi impegni in merito al piano industriale in Italia ma non è tornata sui suoi passi per quanto riguarda la sede Campana che, dunque, chiuderà definitivamente il 1° Novembre.

Forte la reazione dei Sindacati e del personale accanto ai quali, ha dichiarato Conte, si schiera il Governo al fine di mettere in campo incentivi di qualsiasi tipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.