3 Novembre 2020

Whirlpool: gli operai protestano in stazione a Napoli

da "Rai News"

Whirlpool

Whirlpool: la protesta degli operai nella stazione ferroviaria centrale di Napoli si impone in tutta la sua disperazione

Whirlpool- Le parole del Sindacato:“Il governo si limita ad una telefonata? Inaccettabile”. Una situazione, quella di questi operai, che verte non solo nell’incertezza, ma soprattutto nella rabbia data dalla disperazione di un momento storico già di per sé molto complicato.

Il segretario generale della Uilm Campania, Antonio Accurso, ha così dichiarato: “I lavoratori della Whirlpool bloccano la stazione di Gianturco e la stazione Centrale di Napoli. Un’altra iniziativa di lotta per scongiurare la chiusura del sito partenopeo. Quanto sta accadendo  è inaccettabile, l’azione di governo non può limitarsi ad una telefonata in cui si prende atto che la multinazionale non intende rispettare gli accordi, soprattutto se questo avviene in piena pandemia costringendo i lavoratori di Napoli a protestare in un momento di difficoltà e di precarietà per se stessi e per le persone coinvolte dalle proteste”.

I lavoratori, che hanno svolto tutto il corteo con la massima compostezza e che infatti non hanno impedito la circolazione dei treni, si sono poi recati verso palazzo Santa Lucia, sede della giunta regionale della Campania. Se è vero che il lavoro nobilita l’uomo, mai come in questo momento storico così complesso, merita ancora più attenzione: c’è bisogno di una stabilità economica per queste persone che hanno responsabilità da portare avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.