Whirlpool: focolaio Covid, muore un operaio
Nello stabilimento della Whirlpool è scoppiato un focolaio Covid. Ha perso la vita un operaio di 53 anni. Carica virale troppo alta
Nello stabilimento della Whirlpool di Carinaro è scoppiato nei giorni scorsi un focolaio Covid, che ha condotto alla morte un operaio di 53 anni.
Le persone contagiate sono 9 e -come riportato dalla testata Fanpage – tutte con carica virale altissima.
Fausto Cardone -sindacalista, delegato della Fiom-Cgil, padre di tre figli- residente nella vicina Maddaloni non ce l’ha fatta.
Dopo pochi giorni dall’aver contratto la malattia ed essere stato intubato, le sue condizioni si sono aggravate ed è deceduto.
A dare la notizia è stato un suo collega della Whirlpool, Vincenzo di Spirito, che ha dichiarato, come riportato da Fanpage:
“Si registra da giorni un focolaio con nove lavoratori positivi, tutti con carica virale molto alta, che non si è abbassata neanche al secondo tampone.
A Fausto Cardone questo brutto male se l’è portato via in quattro giorni, dopo che è stato necessario intubarlo; eppure non aveva patologie particolari.
Esprimo da parte di tutti i lavoratori e dei rappresentanti sindacali le condoglianze e la vicinanza alla famiglia. È un giorno tristissimo.”
La Fiom di Caserta si è espressa con queste parole:
“Tutta la Fiom di Caserta si stringe nel dolore della famiglia del caro compagno Fausto Cardone che ci ha lasciato prematuramente. Ti vogliamo ricordare così sempre in prima linea a difendere i lavoratori, ciao Fausto ci mancherai.”
La Whirlpool resta nell’occhio del ciclone, in attesa di capire quale sarà l’andamento del focolaio.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento