WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni smartphone: i dettagli
19 modelli di smartphone non riceveranno più gli aggiornamenti della app di messaggistica targata Meta
WHATSAPP SMETTERA’ DI FUNZIONARE – Arriva una brutta notizia del mondo digitale. Dal 1° gennaio 2025, infatti, la celebre app di messaggistica WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni modelli di smartphone.
Sono 19 i modelli che risultano obsoleti e non adatti ai nuovi aggiornamenti della app targata Meta. Gli utenti che rientrano nella lista deli smartphone “banditi” saranno costretti a cambiare il proprio cellulare per continuare a utilizzare l’applicazione.
WhatsApp smetterà di funzionare su 19 modelli: ecco quali sono
Come detto in precedenza, l’operazione verrà eseguita il 1° gennaio del nuovo anno. WhatsApp, quindi, non sarà più supportata dai seguenti modelli:
- Samsung: Galaxy S3, Galaxy Note II, Galaxy Ace 3 e Galaxy S4 Mini
- I tre modelli di Motorola e le quattro versioni precedenti del HTC
- Modelli LG: Optimus G, Nexus 4, G2 Mini e L90
- Sony: Xperia Z, Xperia SP, Xperia T, Xperia V.
Non ricevendo i nuovi aggiornamenti, questi dispositivi sono vulnerabili a minacce esterne e la sicurezza dell’utente risulta compromessa.
Fonte: Corriere della Sera
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Maltempo Campania: paralizzati i collegamenti marittimi
SE TI E’ PIACIUT QUESTO ARTICOLO, ALLORA POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO: Bando Servizio Civile 2025: aperte le candidature per oltre 62.000 posti
ARTICOLO PRECEDENTE
Volla, operaio cade da una scala: ricoverato in codice rosso
ARTICOLO SUCCESSIVO
Benevento, sequestrati oltre 160mila articoli natalizi non conformi