Whatsapp chat lock per proteggere le conversazioni: cos’è
Whatsapp chat lock - Arriva su Whatsapp la nuova funzione per proteggere le conversazioni. Quando sarà attiva e come funziona?
Arriva su Whatsapp la nuova funzione: si chiama chat lock. Così l’ha presentata il fondatore di Meta, Mark Zuckemberg con un post precisando che “le nuove chat bloccate in WhatsApp rendono le conversazioni più protette”.
L’obiettivo di chat lock, infatti, è proprio quello di proteggere le conversazioni. Ma come funziona e da quando sarà attiva sui nostri dispositivi? Vediamolo.
Whatsapp chat lock: quando sarà attivo
Il nuovo strumento di Whatsapp, chat lock (che letteralmente significa “chat protetta”) sarà disponibile già dai prossimi giorni. Ma come funziona? Per proteggere una conversazione sarà possibile bloccare una qualsiasi chat, rimuovendola dalla lista generale. La chat verrebbe poi collocata in una cartella a cui è possibile accedere solo tramite dati biometrici (impronta digitale, scansione del volto) o con una password.
Bisogna tener presente che, nonostante la chat non sia visibile, le notifiche dei messaggi arriveranno ugualmente.
Un’altra novità: la modifica dei messaggi
Le novità non sono finite. Come anticipa il sito Wabetainfo, Meta dovrebbe introdurre anche un’altra funzione: renderà disponibile la modifica dei messaggi già inviati su Whastapp. Comparirà il tasto edit per modificare il testo entro i primi 15 minuti dall’invio del messaggio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Previsioni meteo quando arriva il caldo: la risposta di Giuliacci
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Lotto oggi 16 maggio 2023, numeri vincenti – DIRETTA
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rischio infiltrazioni criminali nei comuni di Quindici e Monteforte