West Nile Campania: arriva il quarto decesso
West Nile Campania: arriva il quarto decesso - Questa volta il virus del Nilo occidentale ha colpito un paziente del territorio casertano.
WIKIPEDIA

West Nile Campania: arriva il quarto decesso – Questa volta il virus del Nilo occidentale ha colpito un altro paziente del territorio casertano. Si tratta dell’ottava persona colpita dal virus trasmesso dalle zanzare. Purtroppo era anche un soggetto fragile. I serbatoi di questo virus sono gli uccelli e le zanzare, le cui punture sono il principale mezzo di trasmissione all’uomo e agli animali.
Altri mezzi di trasmissione registrati sono: trapianti di organi, trasfusioni di sangue, ma queste modalità si presentano, per fortuna, in rarissimi casi. E’ importante ribadire che, a differenza degli altri virus con cui abbiamo avuto a che fare, come con il Covid, il West Nile non si trasmette da persona a persona tramite il contatto con persone infette.
West Nile Campania: arriva il quarto decesso. Era di Maddaloni
A.A. del 53′ e residente a Maddaloni era un soggetto fragile. Nei giorni scorsi ha subito un ricovero presso l’ospedale di Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Il soggetto è arrivato in condizioni abbastanza gravi per la neuroinvasività del virus. L’infezione, sovrapposta alle precedenti patologie del paziente, non ha fatto altro che aggravare lo stato di malessere, conducendolo all’esito mortale.
RESTA AGGIORNATO, SEGUI LA PAGINA E SOSTIENI IL PROGETTO: https://napoli.zon.it/
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK : clicca qui
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: West Nile Campania, c’è la terza vittima: un 68enne
ARTICOLO PRECEDENTE
Lutto nel napoletano, 23enne stroncato da un malore improvviso
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incendio nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: allertati i Vigili del Fuoco