5 Dicembre 2019

#WeekendANapoli, cosa fare dal 6 all’8 dicembre

#WeekendANapoli

#WeekendANapoli continua con il Weekend dell’Immacolata. Quali sorprese avrà in serbo la nightlife della provincia napoletana?

Continua la nostra rassegna settimanale sugli eventi del Weekend. Scoprite insieme a noi gli eventi più trendy ed interessanti del fine settimana con #WeekendANapoli !

Venerdì 6 dicembre: Irvine Welsh al MANN per una lettura…alternativa!

Il celebre scrittore scozzese, autore di libri di successo come Trainspotting e Porno, arriverà per la prima volta in Italia. Domani sera, infatti, Irvine Welsh leggerà il suo libro più famoso, dal quale è stato tratto anche un noto film. al Museo Archeologico di Napoli. Dopo la prima ora di reading, in seguito ad un confronto con gli spettatori sul testo, l’artista aprirà le danze con un dj set di musica house, electronica e indie. Un evento unico, che piacerà molto ai fan della letteratura postmoderna britannica e, naturalmente, anche ai clubbers made in Naples. Attenzione, però! È possibile accedere all’evento solo tramite invito. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina FB dedicata.

Venerdì 6 dicembre: Riscopri Lucio Battisti con Sabba e gli Incensurabili

Se alla house preferite i cantautori italiani, il Teatro Summarte di Somma Vesuviana ha quello che fa per voi. A partire dalle 22, infatti, la band napoletana Sabba e Gli Incensurabili suonerà le canzoni di uno dei massimi nomi della musica italiana: Lucio Battisti. Il concerto fa parte della rassegna Clubbing Theater, ideata in collaborazione con il Freqency, che mira a trasformare il teatro in un vero e proprio club notturno. A far ballare i partecipanti, dopo l’esibizione, ci penserà Dj Jum, uno dei residenti del Freqency. Clicca qui per sapere di più.

Sabato 7 dicembre: Mercatini di Natale nel cuore del Vomero!

#WeekendANapoli

Il quartiere collinare del Vomero si tinge dei colori del Natale con i classici mercatini di Natale, che resteranno come di tradizione aperti per tutto il periodo natalizio. E la magia del Natale colpirà anche il Clubino di via Luca Giordano, che per l’occasione darà vita ad un mercatino per tutti: grandi e piccini. Ospiti d’eccezione sabato 7 e 14 dicembre saranno nientepopodimenoche Babbo Natale e il suo elfo magico, che incontreranno i bambini e canteranno le canzoni tipiche del periodo. Genitori, guardiamo proprio voi: come potete far perdere ai vostri bimbi un evento del genere?

Sabato 7 dicembre: Una notte bianca regale

#WeekendANapoli

Ci spostiamo a Caserta per un evento davvero indimenticabile: torna, infatti, la Notte Bianca. Musica, spettacolo e aria natalizia a pochi passi dalla Reggia! Si parte dalle ore 17.00, con il Villaggio di Babbo Natale a Piazza Vanvitelli, e a seguire l’esibizione dei Maleizappa. A partire dalle 20 a Piazza Duomo ci sarà la Compagnia Sole e Passione, mentre a via San Carlo Miry, T. Moccia e Queen Forever. A Piazza Dante, dalle 22, ci saranno Erminio Sinni e Andrea Sannino, mentre a partire dalle 23.00 Piazza Ruggero si trasfomerà in una discoteca con Kidma, Priore, Eris Gacha, Big Effe e Dj Alessio Desgro. Clicca qui per ulteriori informazioni.

Domenica 8 dicembre: Musica e colori al Rione Sanità

Il Rione Sanità si trasformerà in un vero e proprio festival musicale con Sanità Tà Tà, l’evento organizzato dalla Terza Municipalità del Comune di Napoli, con il patrocinio della Fondazione di Comunità San Gennaro. Ben sei stage saranno installati per tutto il Rione, da piazza Sanità fino a via Vergini o Palazzo Sanfelice, e ospiteranno artisti di generi diversi, dal folk alla canzone melodica napoletana. Tra i vari artisti che si esibiranno sui vari palchi, Francesco Da Vinci, Fede ‘n’ Marlen, i TheRivati, Milena Setola, CapaTosta e Tonia Cestari.

Domenica 8 dicembre: Foja in concerto a Sorrento

#WeekendANapoli

Per concludere, #WeekendANapoli vi consiglia il concerto della celebre band napoletana Foja, che si esibirà a Sorrento, nel Teatro Tasso a partire dalle ore 19. Il concerto, che fa parte del programma Sorrento Incontra – M’illumino d’inverno, è totalmente gratuito. Un’occasione perfetta per veder suonare un caposaldo della nuova musica folk napoletana, nella meravigliosa cornice della costiera sorrentina.

Volete suggerirci altri eventi interessanti? Volete promuovere un evento da voi organizzato? Non riuscite a trovare la tipologia di evento che vi interessa? Contattateci su Facebook o sulla nostra mail [email protected].

Per consultare le puntate di #WeekendANapoli delle scorse settimane, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.