Weekend di Ognissanti a Napoli: spettacoli e eventi imperdibili
Wikimedia Commons
 
															Weekend di Ognissanti a Napoli, tanti eventi – Tanti spettacoli e visite guidate gratuite in occasione di questo weekend. Dal 30 ottobre al 2 novembre, la Napoli invisibile torna alla luce per la quarta edizione di Uànema: festa degli altri vivi. Con 15 siti straordinariamente aperti tra basiliche, catacombe e ipogei e oltre 30 appuntamenti gratuiti tra spettacoli e visite guidate.
Weekend di Ognissanti a Napoli, tanti eventi fino al 2 novembre
La rassegna promossa e finanziata dal Comune di Napoli non è solo un calendario di eventi, ma un vera iniziativa che riapre la città alla sua memoria profonda, arrivando a trasformare il confine tra vita e morte in uno spazio abitabile, ironico e dissacrante.
Per quattro giorni si spalancano ipogei e “terre sante” e si intrecciano concerti, letture, performance teatrali e proiezioni notturne: non un Halloween d’importazione, ma un iper-Halloween napoletano, liberatorio e grottesco, radicato nei culti e nei racconti popolari.
Inoltre, il 2 novembre, torna l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Porte aperte gratuitamente, quindi, anche in tutti i musei e i luoghi della cultura statali di Napoli. Ingresso gratuito nei luoghi della cultura statali anche martedì 4 novembre, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
Leggi anche: https://napoli.zon.it/festa-del-vino-torna-lattesissimo-evento-sullisola-di-procida/
Se vuoi rimanere aggiornato, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Leggi tutte le notizie!
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 25, la maestra Celentano sospende la maglia a un suo allievo
ARTICOLO SUCCESSIVO
 
                                                                     
											