Weekend di Ognissanti a Napoli: cosa c’è in programma
Tanti gli eventi da non perdere, per grandi e piccini, previsti dall'1 al 3 novembre in città
WEEKEND DI OGNISSANTI A NAPOLI – Ci aspetta un weekend lungo che sarà denso di eventi da non perdere, per intrattenere grandi e piccini. NapoliToday suggerisce cosa vedere a Napoli (e dintorni) da venerdì 1 a domenica 3 novembre
Weekend di ognissanti a Napoli: Uànema, Festa degli altri vivi
Il Comune di Napoli promuove a partire da mercoledì 30 ottobre, e fino a domenica 3 novembre, la III edizione “Uànema: Festa degli altri vivi”. Ipogei cittadini, concerti, reading, spettacoli teatrali e maratone cinematografiche.
Il 3 e 4 novembre ingresso gratuito nei musei statali
Dietro iniziativa del Ministro della cultura, l’1 e il 2 novembre i musei statali saranno a pagamento, mentre il 3 e il 4 novembre, in occasione del Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate, l’ingresso sarà gratuito.
Stessa modalità vale per musei e i parchi archeologici statali, il 1° e il 2 novembre le visite si svolgeranno a pagamento, mentre il 3 e 4 novembre l’ accesso sarà libero.
Chocoland, la Fiera del Cioccolato Artigianale
Fino al 3 novembre, Al Vomero, a Piazza degli Artisti, presenzierà la fiera del cioccolato artigianale ”Chocoland” con tanti maestri cioccolatieri provenienti da diverse regioni di Italia.
Apertura straordinaria serale di Palazzo Reale
Da sabato 2 novembre il Palazzo Reale di Napoli apre le porte di sera, inaugurando l’iniziativa “Un Sabato da Re”. Gli ingressi saranno dalle 20.00 alle 24.00, e l’ultimo ingresso alle ore 23.00. Il costo per visitare gli appartamenti è di 5,00 euro. Le prossime aperture serali previste fino alla fine dell’anno sono sabato 7 dicembre e sabato 28 dicembre. Il 3 e il 4 novembre, l’ingresso a Palazzo Reale sarà gratuito.
Halloween Party alla Mostra D’Oltremare
Alla Mostra d’Oltremare fino al 3 novembre, la quarta edizione dell’evento “Giochi di Zucca”. I bambini avranno l’occasione di cimentarsi in attività di laboratorio in cui investire tutta la loro creatività, seguiti dagli animatori. Il 31 ottobre e il 1° novembre, animazione, bolle di sapone, baby dance, animali e mangiafuoco.
HorrorWorld ad Acquaflash
AcquaFlash si circonda fino al 10 novembre di un clima “spaventoso” e misterioso con tante attrazioni e sorprese: il labirinto posseduto, il Veliero Maledetto, spaventose Escape Room e tante altre attrazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amianto trovato nel cuore di Napoli, sotterrato per mano di un privato
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Funerali Emanuele Tufano: l’appello dell’arcivescovo Mimmo Battaglia