Weekend a Napoli dal 2 al 4 agosto: gli eventi
Andrea Sannino in concerto gratuito a Bacoli e domenica ingresso gratis nei musei
WEEKEND NAPOLI DAL 2 AL 4 AGOSTO-Questo weekend sono in programma tanti eventi da non perdere, per grandi e piccini.
Innanzitutto, domenica 4 agosto, come ogni prima domenica del mese, il Ministero della Cultura consentirà l’ingresso gratuito, nei musei e nei parchi archeologici statali.
Vedi Napoli d’estate e poi torni, per la sua terza edizione, ha in programma 10 percorsi guidati gratuiti, dedicati all’acqua e al mare e divisi in 3 grandi aree tematiche: “Acquajuò, l’acqua è fresca?, la storia dell’acqua a Napoli e Napoli dal Mare”. Gli eventi sono gratuiti ma occorre la prenotazione su eventbrite.
A Bacoli, cinque serate live e gratuite, dal 3 all’8 agosto. Sabato, il concerto di Andrea Sannino, presso l’area parcheggio adiacente la Villa Comunale.
Nel complesso Monumentale di Santa Chiara, torna in esposizione la Maddalena, di Artemisia Gentileschi.
Weekend a Napoli dal 2 al 4 agosto: sagre, concerti a sorpresa e scenari fiabeschi
Al palazzo reale di Napoli, ogni sabato dal 20 luglio al 31 agosto con un biglietto di 5 euro, ”Un Sabato da Re‘. Sette serate in cui il pubblico potrà ammirare la reggia in tutto il suo splendore e i cambiamenti che si sono susseguiti in quattro secoli di storia.
L’antico teatro antico di Neapolis apre le porte straordinariamente, al progetto “Il Teatro tra le Mura”, questo fine settimana. Necessaria la prenotazione su Eventbrite.
Nel cuore di Bagnoli, al lido Fortuna, torna il Red Bull Summer Vibes Tour, per questa edizione estiva, sabato 3 agosto.
La Mostra d’Oltremare invece, con This is Wonderland, fino al 30 settembre, farà vivere una favola dal vivo ispirata ad Alice nel paese delle Meraviglie. 40.000 metri quadrati arricchiti da 1500 installazioni artigianali, 25 tracce musicali originali, 1 show ricco di coreografie luci e suoni e 2 performance tailor-made.
Dal 3 al 5 agosto, la sagra del Fiordilatte di Agerola con prodotti tipici Agerolesi, risuonerà nella frazione Pianillo Piazzale San Pietro. Il fiordilatte farà da principale attrazione, manipolato in diverse ricette tra le più apprezzate e gustose. Musica dal vivo, balli e concerto a sorpresa di un ospite speciale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Caldo e tumori della pelle: parla l’oncologa
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO