11 Novembre 2015

Walter Mazzarri è ricomparso. Volete sapere dov’è ora?

Walter Mazzarri è ricomparso. Volete sapere dov’è ora?

[ads1]

Era il 14 novembre scorso quando Walter Mazzarri fu esonerato dall’Inter dopo un inizio di campionato non molto fortunato per lui e la sua banda. E’ subentrato a lui Mancini e da quel giorno i visi dei tifosi sono sembrati rasserenati. Da quel giorno il mago del 3-5-2 sembra essere scomparso dai radar milanesi e nazionali, nessuno ha avuto più sue notizie, nessun giornale ha più parlato di lui se non per alcuni rumors che lo volevano sulle più improbabili panchine e, soprattutto, nessun tifoso si è più chiesto dove fosse. L’ipotesi più probabile è quella di un ritiro, forse spirituale, nel suo paese tra le mura domestiche; sta di fatto che nessuno è riuscito a strappargli una dichiarazione o un’intervista. Che sia un’affermazione di forza o la volontà di dimostrare che la sua fase difensiva funziona ancora bene?

Oggi, 11 novembre 2015, grazie alle indicazioni fornite da Calciomercato.com siamo riusciti a scoprire il segreto di Walter Mazzarri. L’allenatore di San Vincenzo da qualche mese è in Inghilterra per un’esperienza sia culturale che professionale. Dallo scorso mese di Marzo, insieme ad un amico giornalista e scrittore, si è recato a Manchester dove ha preferito trasferirsi tre mesi dopo. Il motivo di questa “vacanza”? Viste le critiche ricevute per non aver saputo rapportarsi con i calciatori stranieri (vedi Vidic), Walter Mazzarri ha intrapreso questo viaggio per imparare la lingua inglese che sta studiando vivendo con una famiglia inglese.

Si dice che stia tenendo d’occhio le due squadre di Manchester, il City e lo United, forse per subentrare in uno dei due club a partire da luglio e iniziare una carriera come quella di manager che, probabilmente, ha sempre sognato. Fare l’allenatore a lungo termine, forse, per lui, è un ruolo più adatto per dimostrare le sue qualità e quelle del suo gioco.

Chissà se i ricchi proprietari dei club faranno un pensierino riguardo il nostro Walterone e che lui ritorni ad insegnare ai terzini a volare sulla fascia, in inglese!

[ads2]