Voto M5S, addio Garante: vince Conte
Il M5S ha deciso: addio Grillo e Garante.
VOTO M5S, ADDIO GARANTE: VINCE CONTE
Il quorum è stato raggiunto e la votazione è andata in maniera evidente verso l’eliminazione della figura del garante. Lo Statuto del Movimento Cinque Stelle ha deliberato per l’archiviazione di Beppe Grillo. Il comico genovese ha tentato di convincere i suoi proseliti verso l’astensione. E invece è stato fagocitato in maniera netta.
L’eliminazione del ruolo del Garante è stata confermata con l’80,56% dei voti. Hanno praticamente votato 58.029, pari al 64,9% degli aventi diritto. Sono stati in ben 46.747 a votare a favore della modifica dello Statuto. Una prima votazione era stata già aperta dal 20 al 23 novembre. Le votazioni bis per l’archiviazione del Garante sono state ufficializzate ieri con gli esiti definitivi.
Voto M5S, il commento di Grillo
Già nelle ore successive alle votazioni è arrivato il repentino commento di Beppe Grillo, che ha affidato ai propri canali social il suo pensiero. «Casomani non vi rivedessi, buon pomeriggio, buona sera e buona notte». Con queste parole, che richiamano ironicamente il film The Truman Show, dopo aver appreso il risultato del voto bis su alcune parti dello statuto dei 5 stelle, Beppe Grillo si è definitivamente congedato dal Movimento Cinque Stelle.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Terremoto a Caserta: sisma di magnitudo 3.6. Scossa sentita anche a Napoli
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Salvatore Esposito, “Genny Savastano” di Gomorra, truffato dal socio