25 Marzo 2025

Voragine via Scarlatti al Vomero: strada chiusa e acqua interrotta

Una voragine di 3 metri si apre al Vomero: intervento di ABC e Protezione Civile

Credit Photo: NapoliZON

Voragine via Scarlatti al Vomero

Voragine via Scarlatti al Vomero – Una vasta voragine di circa tre metri si è aperta questa notte in via Scarlatti, nel cuore del Vomero.

Il cedimento stradale ha coinvolto anche un camion dei rifiuti, che è sprofondato nel crollo. Sul posto sono subito intervenuti i tecnici di ABC Napoli, gli agenti della Polizia Locale e della Polizia di Stato, oltre alle squadre della Protezione Civile.

Voragine via Scarlatti al Vomero: le verifiche

Secondo le prime verifiche, infiltrazioni nei sottoservizi, probabilmente legate alle condutture fognarie, potrebbero aver causato il crollo. L’area interessata è stata immediatamente transennata e interdetta alla circolazione sia veicolare che pedonale per ragioni di sicurezza.

Interruzione della fornitura idrica

A causa della voragine, ABC Napoli ha interrotto la fornitura idrica in via Scarlatti e nelle zone limitrofe. In un comunicato ufficiale, l’azienda ha dichiarato: “Si è resa necessaria l’interruzione del servizio idrico per consentire le operazioni di verifica e ripristino. Il ritorno alla normalità è previsto nella giornata di oggi“.

Attualmente, gli operai specializzati stanno scavando per individuare l’origine del cedimento. Gli addetti stanno cercando di stabilire se il problema sia di natura idrica o legato alla rete fognaria. Sul posto, sono ancora presenti le squadre di intervento per garantire la messa in sicurezza dell’area.

L’evento ha creato disagi ai residenti e ai commercianti della zona, con ripercussioni anche sul traffico locale. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore sull’evoluzione della situazione e sui tempi necessari per il ripristino della sede stradale.

Ti potrebbe interessare ache il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Marano di Napoli, rifacimento stradale a Torre Caracciolo

Se non vuoi perdere news e aggiornamenti ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione ZON!