21 Febbraio 2024

Voragine via Morghen, in fila per raccogliere acqua al Vomero

Voragine via Morghen, erogazione dell'acqua ancora chiusa: i cittadini in fila in Via Bernini per riempire taniche d'acqua

FOTO: NAPOLIZON

voragine via morghen

Voragine via Morghen. Questa notte, una voragine si è aperta in Via Morghen, generando disagi e caos nella zona circostante. Le autorità locali sono immediatamente intervenute, chiudendo l’erogazione dell’acqua nella zona interessata per consentire i lavori di ripristino.

La chiusura dell’acqua, seppur temporanea, ha avuto ripercussioni significative sulla vita quotidiana degli abitanti, portando allo svuotamento rapido dei depositi nei negozi alimentari e supermercati locali. In particolare, in Via Bernini 25 è stata attivata una linea per il carico di taniche d’acqua, suscitando un’affluenza crescente di persone preoccupate dalla prospettiva di una prolungata interruzione del servizio idrico.

La mancanza d’acqua ha innescato una corsa ai rifornimenti. I residenti si sono precipitati nei negozi per assicurarsi scorte sufficienti per far fronte alle esigenze quotidiane. In molti hanno riempito taniche, bottiglie e contenitori d’ogni tipo per garantirsi una riserva d’acqua nel caso la situazione dovesse protrarsi oltre le aspettative.

Voragine via Morghe, quando tornerà l’acqua?

Maria Grazia Vitelli, Consigliere del Comune di Napoli, ha informato i cittadini sulle sue pagine social circa il ripristino dell’erogazione dell’acqua. Spiega Vitelli che ad aver causato la voragine è la fogna del civico 63 di Via Morghen che si è spaccata è ha creato un’infiltrazione. Secondo quanto riferisce ABC, tale infiltrazione avrebbe provocato il collasso del tubo e, di conseguenza, la voragine.

Prosegue Vitelli: “E’ importante chiarire che la conduttura fognaria pubblica è integra. Questo permetterà di ripristinare la fornitura d’acqua entro la tarda nottata, grazie ad un intervento straordinario che prevederà un bypass a nord e sud della tubazione di ABC, ad esclusione del civico 63, la cui conduttura privata è da ripristinare.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Voragine Via Morghen: il racconto di quei terribili momenti