17 Dicembre 2024

Voragine Secondigliano, torna l’acqua dopo 5 giorni

Il Comune di Arzano avvisa: "Da domani scuole aperte".

Immagine di repertorio

voragine secondigliano, lavori stradali arenella

Negli scorsi giorni, per la precisione 5 giorni fa (venerdì 13 dicembre), Secondigliano è stata interessata da una voragine causata dal crollo di un acquedotto.

Dopo cinque giorni pare che i lavori siano in dirittura d’arrivo. Ad annunciarlo il primo cittadino della città di Arzano, Cinzia Aruta. Il sindaco lo ha fatto tramite i propri canali social.

Voragine Secondigliano, il post del sindaco Cinzia Aruta

Di seguito il post del sindaco di Arzano col quale aggiorna i propri concittadini sull’avanzamento dei lavori circa la voragine che si è avuta a Secondigliano:

Giova sottolineare che la riparazione della condotta a Secondigliano, che alimenta anche Arzano, è di esclusiva competenza di Acqua Campania e non dei Comuni. Ringrazio tutti gli organi ed enti che in sede di CDS hanno dato il loro contribuito per la gestione e risoluzione dell’emergenza, in primis la Prefettura di Napoli per il suo ruolo di coordinamento e la costante vicinanza ai Comuni e quindi alle comunità locali. Ma soprattutto ringrazio i cittadini e le cittadine di Arzano che in questa emergenza idrica, hanno dato prova di grande maturità e senso civico. Hanno sopportato i disagi e le difficoltà che la privazione di un bene così indispensabile, come l’acqua, ha comportato alla loro vita quotidiana, lavorativa e scolastica. Al riguardo domani si tornerà anche sui banchi di scuola, con gli istituti di ogni ordine e grado finalmente aperti”.

– Cinzia Aruta, sindaco di Arzano

La redazione di Napoli ZON ti suggerisce di leggere anche: Incidente Arzano: grave un giovane di 18 anni, ricoverato in rianimazione

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di Napoli ZON (CLICCA QUI).