Lun - 29 Novembre 2021
HomeCronacaVoragine Casalnuovo, sprofonda la terra tra i palazzi: 30 famiglie evacuate

Voragine Casalnuovo, sprofonda la terra tra i palazzi: 30 famiglie evacuate

Covid-19

Italia
186,443
Totale casi Attivi
Updated on 29 November 2021 2:52

Voragine Casalnuovo. La terra è crollata questa notte, tra i palazzi: 30 famiglie evacuate

VORAGINE CASALNUOVO – L’enorme voragine del Parco Petagna di Casalnuovo, scoperta qualche giorno fa, questa notte ha costretto 30 famiglie ad evacuare dalle proprie case.

Il Parco Petagna è un grande condominio abitato da 120 famiglie, costruito sul corso Umberto di Casalnuovo. Quella di stanotte è stata un’esperienza drammatica per le trenta famiglie che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni. Anziani, famiglie, mamme e bambini con le valigie e buste che si allontanano dalle proprie case per raggiungere un albergo in cui soggiornare.

Molti sono i messaggi indignati delle persone su facebook, che richiamano l’attenzione del sindaco e dell’amministrazione locale. Tra questi, riportiamo il messaggio del Geologo Carmine Negri Cerciello che sulla sua pagina scrive: «Leggo che a Casalnuovo di Napoli, nella giornata di ieri, 30 famiglie sono state costrette ad abbandonare le loro abitazioni a causa di una voragine che si è aperta tra i palazzi. Credo che oramai siamo davvero oltre ogni limite massimo per la creazione di una normativa ad hoc che preveda una mappatura “obbligatoria” del territorio delle cavità sotterranee. Solo conoscendo il luogo, la natura e le dimensioni dell’eventuale cavità, si possono salvare vite umane. Quindi le istituzioni tutte, soprattutto i sindaci devono muoversi in questa direzione. Non aspettiamo di piangere altre morti perché abbiamo i mezzi e gli strumenti per evitarle».

LEGGI ANCHE: Casalnuovo: scoperta una voragine durante il black out elettrico

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE