14 Ottobre 2022

Vomero, tangenziale bloccata e traffico intenso: ecco perché

Si segnala una fila immensa di automobili e moto nei pressi della tangenziale del Vomero: ecco perché si è formato il traffico

tangenziale bloccata napoli

Traffico intenso nei pressi della tangenziale del Vomero, a Napoli. File di auto e moto stanno procedendo quasi a passo d’uomo nei pressi degli sbocchi della tangenziale del quartiere collinare napoletano. Le file si sono formate anche nei pressi dell’Arenella, quartiere confinante e parte della Quinta Municipalità napoletana. In entrambi i quartieri, insomma, il traffico è davvero intenso e raggiungere una destinazione con l’auto può essere molto complicato.

Il motivo è presto detto: secondo alcune segnalazioni che abbiamo ricevuto, via Orsi è attualmente chiusa. Questo perché è stato richiesto l’intervento dei tecnici per ispezionare le fondamenta di un palazzo che si trova nei pressi della strada napoletana. L’edificio potrebbe presentare dei problemi, ed è per questo che i tecnici sono intervenuti per capire l’entità di questi problemi. L’evacuazione del palazzo è avvenuta ieri, e attualmente sono in corso i controlli.

Via Giuseppe Orsi è una delle rampe della tangenziale di Napoli, e in particolare si utilizza per accedervi dall’ingresso dell’Arenella. Proprio per la sua posizione strategica, prima della tangenziale dell’Arenella e non lontana da quella del Vomero, la chiusura della strada ha creato diversi problemi, provocando la formazione di file di traffico intenso. Attendiamo ulteriori aggiornamenti sulla situazione.

Fonte foto: Napolike.

Leggi anche: Calcio Napoli: infortunio Anguissa, l’esito degli esami.